Vodafone, il progetto Mille Comuni porta internet a 600.000 abitanti

 

Prosegue il progetto Vodafone "1000 Comuni", che ha lo scopo di rendere più "moderni" quei paesi che ancora oggi si trovano in condizione di digital divide - cioè che non sono raggiunti dalla connessione a internet

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/06/12 | Pubblicata in Reti | Archivio 2012

 

Prosegue il progetto Vodafone "1000 Comuni", che ha lo scopo di rendere più "moderni" quei paesi che ancora oggi si trovano in condizione di digital divide - cioè che non sono raggiunti dalla connessione a internet.

La società di telecomunicazioni ha annunciato di avere portato il segnale internet in oltre 500 comuni (per la precisione 530), per una copertura di circa 600.000 persone. Il web diventa disponibile via radio (un sistema che consente di risparmiare in cavi e infrastrutture) e accompagna gli utenti verso il passaggio alla rete 4G.

L'iniziativa Mille Comuni fa parte del più ampio progetto “Internet Ovunque”, che ha l'ottica di potenziare nel complesso la rete mobile in Italia di Vodafone.. E' stata inaugurata lo scorso 30 Dicembre 2010, promettendosi di far raggiungere dalla rete mobile un nuovo comune al giorno. Oggi, quindi, si può affermare che questo percorso abbia superato il giro di boa.

Attualmente la tecnologia HSPA ha raggiunto una copertura del territorio che supera il 92%. Secondo quanto riporta Vodafone, ‪in Italia al 31 dicembre 2011 il 5,6% della popolazione, pari a circa 3,4 milioni di abitanti si trovava nella condizione di digital divide.. Nel progetto Internet Ovunque Vodafone intende investire 1 miliardo di euro.

L'infrastruttura Vodafone ha ricevuto una certificazione di qualità da P3 Communications, società indipendente tedesca leader nella certificazione della qualità dei servizi di rete. Vodafone fornisce la più alta velocità e il miglior servizio e di trasferimento dati tra tutte le reti mobili GSM e UMTS (altri dettagli si possono trovare su www.p3-certificates.com).

Vodafone Italia premiata ai Digital Experience Awards

Vodafone Italia vince nella categoria “Progetti cross-canale” dei Digital Awards 2012. Il premio ricevuto grazie al nuovo modello di assistenza clienti punta a mettere in evidenza le eccellenze italiane nel campo tecnologico, e promuove la cultura dell’innovazione e della creatività.
A scegliere il progetto di Vodafone è stata una giuria composta da esperti internazionali con la seguente motivazione:
per a sua capacità di innovare un servizio tradizionalmente basato sul supporto telefonico, attraverso una serie di strumenti di nuova generazione, che hanno portato a un’esperienza migliorata per il cliente e al consolidamento della relazione con l’azienda.
 
Vodafone ha dichiarato di puntare molto sulla multicanalità, mettendo a disposizione dei suoi clienti diverse soluzioni per ricevere assistenza ritagliata a seconda delle abitudini della clientela.
Vodafone
Ecco i vari canali pre ricevere assistenza Vodafone:
  • con 190 SMS è possibile ricevere supporto mandando un messaggio di testo gratuito al numero 190.
  • tramite l'applicazione My190 per i possessori di Smartphone, tablet, PC e Mac.
  • tramite social-web: i canali Facebook e Twitter
  • tramite le sezioni 190 Fai da Te ed Assistenza del sito Vodafone. 
Avete mai fatto uso dell'assistenza Vodafone da uno dei canali sopra descritti? Come vi siete trovati?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?