Rim presenta BlackBerry OS 6 al WES 2010

 

Durante il proprio keynote al WES 2010, il fondatore e co-CEO di Research In Motion Mike Lazaridis ha mostrato al pubblico presente in sala una anteprima del nuovo BlackBerry OS 6, la nuovo interfaccia utente ideata da BlackBerry,  disponibile nel prossimo trimestre e punti di partenza dei Blackberry di nuova generazione

Scritto da Redazione il 28/04/10 | Pubblicata in Rim | Archivio 2010

 
Durante il proprio keynote al WES 2010, il fondatore e co-CEO di Research In Motion Mike Lazaridis ha mostrato al pubblico presente in sala una anteprima del nuovo BlackBerry OS 6, la nuovo interfaccia utente ideata da BlackBerry,  disponibile nel prossimo trimestre e punti di partenza dei Blackberry di nuova generazione.

La nuova interfaccia BlackBerry promette una nuova user experience, divertente, facile e davvero potente.

Video anteprima Blackberry OS 6

I punti fondamentali di BlackBerry 6 prevedono:

 - Nuova grafica con supporto animazioni ed effetti di transizione;

- Nuovo browser basato su WebKit con il supporto di sessioni multiple (ad esempio la navigazione con tab)

- Supporto display multi-touch (ad esempio il “pinch to zoom”) durante la navigazione, la visualizzazione delle foto, etc.

- Menù grafici rivisti e più funzionali; 

- Applicazioni di base ridisegnate e una nuova interfaccia utente per il media player

- Nuova esperienza utente della schermata Home; visualizzazioni multiple che si adattano al contenuto (Tutto, Preferiti, Download, Media, ecc.) e la ricerca universale

- Una nuova applicazione per l’integrazione dei feed RSS e il social networking

E' stato comunicato in maniera ancora non ufficiale che la prossima versione del sistema operativo BlackBerry OS 6 vedrà la luce entro i prossimi mesi diGiugno o Luglio.
Una fonte anonima di AT&T, un operatore di telefonia mobile americano, ha inoltre contribuito a far pubblicare delle immagini sulla nuova versione della piattaforma per gli smartphones prodotti da RIM.
Le immagini, ottenute dal magazine online Boy Genius Report, mostrano un nuovo browser WebKit con passaggio trasparente tra le schede, una nuova barra dei preferiti e il supporto per i metodo di input multi-touch.
 

 
Un'altra novità è il lettore multimediale, che è stato completamente riprogettato e che ora supporta la navigazione con le dita. Gli utenti possono navigare tra le copertine degli album e dare il via alla riproduzione semplicemente premendo sopra a esse.
 

 
In attesa del comunicato ufficiale, altre nuove funzioni di BlackBerry OS 6 dovrebbero essere:
  • Nuova casella mail, leggermente più grande;
  • Feeds RSS inclusi;
  • Schermata iniziale migliorata e personalizzabile;
  • Navigazione nella galleria fotografica migliorata.


BlackBerry OS 6 in arrivo: video anteprima

 
A seguito della presentazione ufficiale dei due nuovi smartphones BlackBerry Bold 9650 e BlackBerry 9100 Pearl 3G, l'amministratore delegato di RIM (l'azienda che produce gli smartphones con sistema operativo BlackBerry) Mike Lazaridis ha fornito anche una breve panoramica sul nuovo sistema operativo BlackBerry 6.
 

 
Le novità principali, che dovrebbero rendere felici gli utenti BB, saranno una grafica più nitida, il browser Webkit con nuove funzioni di navigazione in internet e il nuovo lettore multimediale.
La domanda principale comunque è la seguente: BBOS6 sarà abbastanza interessante da riuscire ad attrarre nuovi clienti? Bisogna considerare che Android è in rapida ascesa e che per la fine dell'anno è prevista l'introduzione della nuova gamma Windows Phone 7. BlackBerry corre il rischio di rimanere nell'ombra.
Quando saranno note le caratteristiche complete della nuova versione del sistema operativo BlackBerry, ve le forniremo. Per il momento, accontentatevi di questo video di anteprima del nuovo BlackBerry OS 6. Buona visione!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?