Rim: Disponibile nuovo BlackBerry OS 6

 

Research In Motion ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema operativo BlackBerry OS  6, la nuova versione del sistema operativo utilizzato negli smartphone BlackBerry

Scritto da Redazione il 04/08/10 | Pubblicata in Rim | Archivio 2010

 
Research In Motion ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema operativo BlackBerry OS  6, la nuova versione del sistema operativo utilizzato negli smartphone BlackBerry.

 Tra le principali novità del nuovo sistema operativo, troviamo un'interfaccia ridisegnata che si integra perfettamente con touch screen e il trackpad, la semplificazione della gestione sociale dei media e feed RSS, già comunque immediata e intuitiva anche nella precedente versione, un nuovo browser Web nativo e funzionalità di messagistica.

Ecco nel dettaglio le novità di BlackBerry OS 6

Visual, Fluid Interface
L'interfaccia grafica del BlackBerry OS 6 è stata ridisegnata rendendo il tutto più facile e più intuitivo, con un set di elementi grafici studiati per dare ordine ed eleganza al tempo stesso.

A differenza della precedente versione, le icone disposte sulla schermata iniziale permettono di accedere a 5 menù rapidi ovvero Tutte le applicazioni, Preferiti, Media, Download e Utilizzate di Frequente, con la possibilità di aggiungere e personalizzare il tutto.

All'interno di una determinata applicazione, facendo clic e tenendo premuto il trackpad o tramite touch prolungato gli utenti possono attivare il menù rapido o impostare le funzioni più frequentemente utilizzate.

Con Universal Search sarà possibile cercare qualsiasi contenuto dal proprio cellulare, nel web o nel nuovo BlackBerry App World.

Fast Web Browsing Rich
BlackBerry integra un nuovo browser basato su WebKit, che rende le pagine web (come e-mail) rapide da visualizzare con un consumo di banda ridotta, con tab e schede multiple, zoom della pagina sia in trackpad che in touchscreen. 

Feed sociali e messaggi di testo

Blackberry Os 6 offre un accesso integrato a BlackBerry  Messenger, Facebook , Twitter , MySpace  AOL  Instant Messenger , Google Talk, Windows Live  Messenger e Yahoo! Messenger oltre ad applicazioni ad hoc per i feed rss.

Compatibilità con gli attuali BlackBerry Smartphone
BlackBerry 6 debutterà sul nuovo smartphone BlackBerry Torch disponibile presso AT&T a partire dal 12 agosto ma una versione compatibile sarà rilasciata anche per BlackBerry Bold  9700, BlackBerry  Bold  9650 e BlackBerry  Pearl  3G.

   


Novita' BlackBerry OS 6: fotocamera, podcast e multimedia

 
Proseguiamo con la lista di approfondimenti (cominciata nella pagina precedente) dedicati alle nuove funzioni multimediali del nuovo BlackBerry OS 6.
 
• Nuovi controlli Fotocamera e Supporto alla Modalità Scena - Con BlackBerry 6 gli utenti possono scattare foto e visualizzarle con una varietà di nuove funzioni disponibili direttamente dalla schermata della fotocamera. Sarà possibile anche fare video utilizzando l'applicazione dedicata alla videocamera presente sul dispositivo.
 

 
• Nuova Applicazione Podcast - Il nuovo servizio (nella foto sotto) consente agli utenti di cercare, iscriversi e riprodurre podcast audio e video gratuitamente dal proprio smartphone BlackBerry. Questo servizio sarà precaricato in BlackBerry 6 in Nord America e non richiede l'utilizzo del PC.
 
• BlackBerry App World - Per arricchire il proprio smartphone con nuovi contenuti multimediali e applicazioni, basta selezionare "Explore Music Apps”, “Explore Video Apps” o “Explore Picture Apps”. Si ottiene così un link diretto che porta al negozio virtuale BlackBerry App World. La disponibilità delle applicazioni e dei contenuti varia da Nazione a Nazione.
 

 
• BlackBerry Desktop Software e Media Sync - BlackBerry 6, oltre alla sincronizzazione della musica con iTunes e Windows Media Player, permette di sincronizzare i video con gli smartphone BlackBerry (BlackBerry a PC e viceversa).
 
Inoltre, ci sono maggiori opzioni per sincronizzare la musica: in aggiunta alle playlist, gli utenti avranno maggiore flessibilità e potranno fare la sincronizzazione anche per singolo artista o genere. In futuro ci saranno altri aggiornamenti su BlackBerry Desktop Software e Media Sync.
 

RIM, in programma nuovo smartphone e tablet con BB OS 6.0

 
Research In Motion (RIM) ha pianificato la produzione di un nuovo smartphone touchscreen che potrà contare sul nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6.0 e di un nuovo tablet PC. Questo è quanto riporta il Wall Street Journal.
Il modello, che sarà fortemente ispirato allo stile di iPhone, sarà disponibile nel terzo trimestre dell'anno mentre per quanto riguarda il tablet (un possibile rivale diApple iPad) si parla della fine del 2010.
Una portavoce di RIM ha affermato che l'azienda non intende commentare queste voci. Tuttavia i nuovi modelli sono una parte fondamentale del piano strategico di RIM, che non intende cedere quote di mercato agli accanitissimi concorrenti (Apple iPhone e Google Android su tutti).
 

RIM, nuovo BlackBerry Slider 9800 con BlackBerry OS 6

 
RIM avrebbe ontenzione di produrre un nuovo BlackBerry con apertura a scorrimento.
Il nuovo modello, nome in codice BlackBerry Slider 9800, non è stato ancora annunciato ufficialmente. Dispone di BlackBerry OS 6 (l'ultima versione disponibile) e sarà il primo modello dell'azienda a disporre dell'ultima versione del sistema operativo.
 
Oltre a BB OS 6, altre caratteristiche del nuovo modello sono lo schermo touch senza funzione SurePress e la fotocamera a risoluzione 5 MPx accessoriate della tecnologia chiamata "liquid lens".

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?