Rim acquisisce Cellmania, Chalk Media e TAT per Blackberry OS

 

Research in Motion ha acquisito la società specializzata in software per cellulari Cellmania, nata nei pressi del Google Plex, la sede di Google

Scritto da Redazione il 25/08/10 | Pubblicata in Rim | Archivio 2010

 
CellmaniaResearch in Motion ha acquisito la società specializzata in software per cellulari Cellmania, nata nei pressi del Google Plex, la sede di Google.

Tra i suoi software più famosi, troviamo mFinder, che permette di monitorare i contenuti scaricati sui telefoni cellulari, gestire la fatturazione e sottoscrizione di abbonamenti e gestire contenuti basati sulla localizzazione.

L'acquisizione mira a portare in casa Rim nuove conoscenze e tecnologie per sviluppare ulteriormente le applicazioni dei BlackBerry dopo aver aggiornato il proprio Blackberry App World con novità interessanti.

RIM acquisisce Chalk Media per 18 milioni di dollari

 
Research In Motion Limited (RIM) e Chalk Media Corp annunciano di aver raggiunto un accordo che prevede l'acquisizione da parte di RIM di Chalk. Con sede a Vancouver, Chalk è una compagnia membro del BlackBerry ISV Alliance Program che ha sviluppato il software 'Mobile Chalkboard' per dispositivi con email mobile.
L'accordo, non ancora definitivo, costerà a RIM 18,5 milioni di dollari americani (23.125.000 dollari canadesi).
L'acquisizione sarà portata a termine definitivamente dopo l'approvazione di almeno il 75% degli azionisti di Chalk nel corso di un'assemblea straordinaria che si terrà in Gennaio 2009. Ci si attende che la transazione si possa concludere definitivamente entro Febbraio del prossimo anno.
 

Rim Acquisisce TAT, presto nuovo BlackBerry OS

 
Rim annuncia l'acquisizione di The Astonishing Tribe (TAT), società specializzata in interfacce utenti innovative, ovvero il sistema grafico che consente di disporre di menù e funzioni nei dispositivi.

Le UI sono oggi uno degli aspetti fondamentali per il buon successo di un sistema operativo o di un prodotto, visto che la facilità di utilizzo e la fluidità in sistemi sempre più ricchi di funzioni diventano elementi sempre più richiesti.

TAT è già presente nel mercato e dispone di sedi a Seoul, Tokyo, Taipei e San Francisco e tra i prodotti più diffusi troviamo TAT Cascades utilizzato in oltre 200 modelli per oltre 470 milioni di dispositivi venduti complessivamente.
 
 
Rim BlackBerry PlayBook
L'acquisizione potrebbe fornire presto una buona UI per il futuro degli smartphone BlackBerry e soprattutto per lo sviluppo del BlackBerry OS oltre che del nuovo segmento Tablet inaugurato con il Rim BlackBerry PlayBook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?