Rim: A Breve Rim BlackPad da 7 Pollici

 

Rim prevede il lancio del proprio Rim BlackPad entro Dicembre, lanciando cosi un nuovo Tablet nel segmento dei 7 pollici

Scritto da Redazione il 23/09/10 | Pubblicata in Rim | Archivio 2010

 
Rim prevede il lancio del proprio Rim BlackPad entro Dicembre, lanciando cosi un nuovo Tablet nel segmento dei 7 pollici.

Dopo Apple, Dell e Samsung, arriva cosi un nuovo importante produttore nel segmento dei Tablet Pc, che però non dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo sistema operativo Blackberry OS 6 ma da uno sviluppato dalla recente acquisizione di QNX.

Tra le principali caratteristiche tecniche fin'ora indicate, troviamo display touch da 7 pollici, due fotocamere, supporto Blueooth e 3G.
Ulteriori dettagli nei prossimi giorni quando Rim dovrebbe presentarlo ufficialmente.

Cosi come Apple si è appoggiata alla Foxconn per la produzione del suo tablet iPad, anche RIM (Research In Motion) si appoggerà a Quanta, una ditta specializzata nella produzione di portatili con sede a Taiwan per la produzione del suo tablet.
 
Il nome che viene attribuito a questo dispositivo è BlackPad ma la notizia non è confermata. Si prevede che il tablet verrà distribuito con sistema operativoAndroid e il suo lancio è previsto per Novembre del 2010.
 
Per quanto riguarda le caratteristiche il BlackPad avrà il supporto alla Wi-Fi e al Bluetooth, ma anche al 3G che però sarà possibile solo attraverso la connessione ad uno smartphone della stessa BlackBerry.
Il prezzo si aggirerà intorno ai 499 dollari americani. Quanta comincerà la produzione a Settembre con volumi che raggiungeranno le 2 milioni di unità nel 2010 e 8 milioni nel2011, almeno secondo le previsioni di RIM.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?