Speciale BlackBerry OS 6: BlackBerry 9800 Torch e BlackBerry 9780 Bold

 

In questo speciale sui nuovi BlackBerry con sistema operativo BlackBerry OS 6, vedremo i due principali modelli ovvero BlackBerry Torch 9800 e BlackBerry Bold 9780

Scritto da Redazione il 06/06/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 
In questo speciale sui nuovi BlackBerry con sistema operativo BlackBerry OS 6, vedremo i due principali modelli ovvero BlackBerry Torch 9800 e BlackBerry Bold 9780.

BLACKBERRY TORCH 9800

Questo modello è dotato di touchscreen e tastiera slide, capace di unire la comodità del display touch da 3.2 pollici a quella della tastiera Qwerty a scomparsa, potendo cosi utilizzare due differenti modalità di input e alternarli in base alle esigenze. Torna il trackpad ottico, più funzionale di quello meccanico a rotellina. [Link Consigliato: Guarda il Minisito dedicato ai BlackBerry]

Il BlackBerry Torch 9800 è equipaggiato con connettività Hsdpa, che consente la navigazione in modalità 3G e 3,5 G potendo cosi utilizzare una connessione particolarmente rapida durante la navigazione Web.

L'autonomia, come tutti i BlackBerry, è molto generosa, con 5 ore in conversazione, 360 ore in stand by oltre a 24-36 ore in modalità push per la ricezione e lettura di e-mail, messaggi e facebook. (In aggiunta: 30 ore di riproduzione audio o 6 ore di riproduzione video).

Il BlackBerry Torch 9800 offre un sistema operativo efficiente e leggero e non richiede particolari dotazioni hardware: il processore da 624 MHz e 512 Mb di Ram sono più che sufficienti per poterne sfruttare il pieno potenziale, anche a memoria piena.

Se poi siete amanti di Facebook, nessun problema: 4 GB di memoria interna oltre al supporto microSD fino a 32 GB sono uno spazio ottimale per tutte le foto. Il chipset GPS consente inoltre di utilizzare tutte le applicazioni basate sul sistema di geotagging come Foursquare, applicazioni per la navigazione e la gestione delle mappe.

Il BlackBerry Torch 9800 offre anche una ottima dotazione multimediale con fotocamera posteriore da 5 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592x1944 pixel e registrazione video VGA, un formato ideale per la pubblicazione diretta sui Social Network .
Bene anche sul versante riproduzione audio e video, con supporto per tutti i principali formati utilizzati (mp3, mpeg e mp4).
Completano la dotazione la presenza del supporto Bluetooth 2.0 con EDR e ovviamente la possibilità di sfruttare le reti Wifi 802.11 b/g/n.

Se disponete già di un BlackBerry allora il passo direi che è obbligatorio: rispetto alla precedente serie, porta in dote la velocità della rete Hsdpa, il display touchscreen e una fotocamera decisamente migliorata.

Se non avete mai avuto un BlackBerry, questo è quello che fa per voi; un terminale ottimo come prima esperienza BlackBerry.

Attualmente il prezzo di mercato per BlackBerry Torch 9800 è 599 euro, ma disponibile in offerta con contratto operatore con Tim, Vodafone e Tre, che offrono anche l'opzione BlackBerry in modalità flat per navigarte liberamente.


BlackBerry 9800 Torch


Link: Visualizza le scheda completa

BLACKBERRY BOLD 9780

Il BlackBerry Bold 9780 presenta un design più classico e in linea con la precedente serie. [Link Consigliato: Guarda il Minisito dedicato ai BlackBerry]

Rispetto al precedente modello, il BlackBerry Bold 9780 offre quasi il doppio della memoria flash e una fotocamera con ottica migliorata mentre l’upgrade del sistema operativo porta in dote un browser nativo più funzionale, compatibile e dotato di maggiori capacità multimediali.

Dotato di tastiera Qwerty fissa e display tradizionale, dispone del trackpad ottico per consentire di muoversi rapidamente tra le schermate e soprattutto durante la navigazione online.

La tastiera è costituita da tasti rettangolari leggermente rigonfiati, che consentono di poter digitare con maggiore rapidità e accuratezza anche per chi è poco pratico.


Il display resta lo stesso della versione precedente, con un display da 2.44 pollici per una risoluzione VGA da 480x320 pixel
La sua autonomia è tra le migliori della serie con 6 ore in conversazione e 480 ore in stand by e ben 36 ore in riproduzione musicale. Sul lato sinistro troviamo l’uscita jack da 3.5 mm e poco più sotto la porta usb.

Il BlackBerry Bold 9780 è un'evoluzione ideata per l'utenza Business, che desidera possedere uno smartphone funzionale, efficiente ma al tempo stesso con una dotazione multimediale interessante.

La fotocamera posteriore è stata aggiornata con un'ottica da 5 Megapixel, flash led e stabilizzatore mentre la riproduzione audio e video è sopra la media nel segmento professional.

La connettività resta nello standard BlackBerry con Bluetooth 2.1 con A2DP e Wif 802.11 a/b/g mentre decisamente migliorato il browser basato su WebKit.

Link: Visualizza le scheda completa

Video anteprima UI BlackBerry OS 6


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?