Rim: Trimestrale in calo, Annunciati Tagli del Personale

 

Rim annuncia i dati trimestrali del 2011

Scritto da Redazione il 17/06/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 
Rim annuncia i dati trimestrali del 2011.

L'utile trimestrale è stato di 695 milioni di dollari, in calo rispetto ai 769 registrati nello stresso trimestre del 2010.

Circa 13 milioni gli smartphone BlackBerry venduti nel trimestre in oggetto e poco più di 500.000 tablet Pc (Rim BlackBerry PlayBook)  inviati nella catena distributiva.


Non è un segreto che Rim stia progressivamente perdendo quote di mercato nel segmento smartphone business, dopo averlo letteralmente monopolizzato con il lancio del sistema BlackBerry, ancora oggi uno dei migliori sistemi di gestione posta elettronica al mondo.

L'avanzata dei concorrenti però si è fatta sentire: Apple, Android e Windows Phone non sono rimasti certamente a guardare e passo dopo passo hanno iniziato ad erodere le quote di mercato di Rim.

Non tutti i mali vengono per nuocere: la riaccesa concorrenza del settore ha spinto tutti, Rim compresa, a rilanciare e svillupare ulteriormente i nuovi prodotti, tanto che Rim ha presentato in rapida successione BlackBerry OS 6, 7 e BlackBerry Tablet OS per il tablet Playbook, recentemente arrivato in vendita anche in Italia.

Economisti a parte, sappiamo che la crescita nel mondo economico non è infinita e prima o poi tutti i bilanci sono destinati a stabilizzarsi e ridursi.
Tutto sommato, rispetto anche ad altri produttori, Rim incassa comunque un buon risultato.

Peccato che anche Rim, nonostante tutto, abbia scelto la strada di ridurre i costi del personale con tagli sulla forza lavoro al momento non quantificati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?