RIM presenta anche in Italia, BlackBerry Messenger Music

 

Rim annuncia il lancio del nuovo servizio BlackBerry Messenger Music, servizio cloud based che consentirà di condividere la musica con i propri contatti di BlackBerry Messenger

Scritto da Redazione il 26/08/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 
Rim annuncia il lancio del nuovo servizio BlackBerry Messenger Music, servizio cloud based che consentirà di condividere la musica con i propri contatti di BlackBerry Messenger.

Gli utenti potranno creare le proprie librerie musicali e poi condividerle con i propri amici, potendo scegliere tracce dei cataloghi di Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI.

Ogni profilo potrà includere fino a 50 tracce preferite e sostiuirne 25 ogni mese mentre sarà possibile condividerle con quelle di altri utenti senza limiti. Se disponete di 10 contatti, per esempio, potrete quindi arrivare ad avere fino a 500 tracce complessive da ascoltare.

Tra le funzioni social, la possibilità di vedere quale playlist stanno ascoltando i vostri amici, cosi come commentare le playlist o le singole tracce musicali. Sempre in funzione social, classifiche di gradimento e aggiornamenti da tutta la propria rete.

Tra i grandi vantaggi offerti da BlackBerry Messenger Music, la possibilità di ascoltare la propria playlist musicale anche offline.

I requisiti per supportare BlackBerry Music Messenger sono la disponibilità di un piano dati flat, almeno 64 Mb disponibili di memoria  e una versione di BlackBerry Device Software v4.5 o successiva

Attualmente il servizio è in versione di prova in Canada, Gran Bretagna e Stati uniti mentre presto sarà possibile utilizzarlo anche in Europa e Italia.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?