RIM introduce BBM Music Service, le caratteristiche

 

Apple ha iTunes, Microsoft ha Zune, Google ha Beta Music e da oggi RIM ha lanciato il proprio servizio musicale BBM dopo averlo presentato qualche mese fa

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 
RIMApple ha iTunes, Microsoft ha Zune, Google ha Beta Music e da oggi RIM ha lanciato il proprio servizio musicale BBM dopo averlo presentato qualche mese fa.

Iniziamo subito col dire che un nuovo utente che si iscrive a BBM ottiene un abbonamento premium per un tempo limitato. Successivamente al periodo di prova è possibile scegliere di continuare a utilizzare il servizio come un utente premium pagando 4,99 dollari al mese (3,50 euro) oppure si può scegliere l'abbonamento gratuito.

La differenza tra la versione free e la versione premium è che il primo consente di ascoltare solo 30 secondi delle tracce audio, mentre il secondo permette l'ascolto dei brani interi.

 RIM BBM

È possibile avere fino a 50 tracce alla volta nel proprio account e, per aumentare questo limite, è necessario aggiungere nuovi amici al proprio account. Una volta che aggiungiamo qualcuno, infatti, la loro musica è accessibile anche nel nostro account.

La politica di questo social-music è 'piu' amici si hanno, piu' musica si ascolta'. In pratica, se disponiamo di 50 canzoni nell'account e abbiamo 10 amici allora possiamo avere fino a 550 canzoni. Almeno nella teoria, perché stiamo ipotizzando che tutti e dieci gli amici hanno 50 canzoni diverse.

Per il momento il servizio RIM BBM è disponibile nei marcati di USA, Australia e Canada. Di seguito vi mostriamo un video che presenta il servizio.

BBM Music Official Launch Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?