RIM, anche in Italia arriva BBM Music e BlackBerry Fusion mobile

 

Research In Motion (RIM) ha annunciato il lancio anche in Italia del servizio BBM Music, disponibile già da alcune settimane negli Stati Uniti

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 

RIMResearch In Motion (RIM) ha annunciato il lancio anche in Italia del servizio BBM Music, disponibile già da alcune settimane negli Stati Uniti. Dopo aver ampiamente descritto in questo approfondimento, ricordiamo brevemente le caratteristiche del servizio.

BBM Music è il nuovo servizio cloud-based che ci consente di condividere la musica tramite social o in modo virale, permettendo agli utenti di BlackBerry Messenger di realizzare una vera e propria libreria musicale basata sulla community.

Come accade oltreoceano, anche in Italia è disponibile la versione trial per provare gratuitamente il servizio per 30 giorni. Successivamente al periodo di prova, il servizio sarà fruibile al costo di 4,99 euro al mese. In questo modo si avrà la possibilità di creare un profilo personale con 50 canzoni e di sostituirne 25 di queste al mese. Le canzoni possono essere selezionate dal catalogo BBM Music composto di milioni di canzoni grazie ad una partnership tra RIM e case discografiche Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group.

BBM Music

BBM Music permette, con ogni amico aggiunto al profilo, di fai crescere la propria collezione musicale grazie alla condivisione dei file musicali dell'amico.  E' inoltre possibile creare diverse playlist musicali sia con i brani del proprio catalogo che con quello degli amici.

Di seguito vi lasciamo ad un breve video che mostra il funzionamento di BBM Music.

RIM svela BlackBerry Fusion mobile, nuova multi-piattaforma aziendale

RIMIn un apparente tentativo di consolidare la sua posizione nel mondo aziendale, RIM ha presentato una nuova piattaforma che permette agli specialisti IT di gestire più dispositivi all'interno di una stessa società, compresi quelli di produttori concorrenti come Apple Android.
 
Con il software BlackBerry Fusion Mobile, annunciato questa mattina, le aziende saranno in grado di impostare le regole che disciplinano le password dei dipendenti delle applicazioni e altro software attraverso una varietà di smartphone e tablet, tra cui l'iPad, iPhone e dispositivi Android.
 
Il sistema permette inoltre ai manager di cancellare da remoto e bloccare tutti i dispositivi che vengono smarriti o rubati, portando cosi' una maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Alan Panezic, vice presidente per la gestione dei prodotti aziendali, in un'intervista al Wall Street Journal, ha dichiarato la sua piena soddisfazione per il progetto.
 
BlackBerry Fusion Mobile
 
Previsto per il lancio nel primo trimestre del prossimo anno, Fusion Mobile rappresenta la prima incursione di RIM in una gestione aziendale multi-piattaforma, e punta ad espandersi ulteriormente fino a comprendere anche dispositivi Windows Phone.
 
Compatibile con BlackBerry OS e BBX, Fusion Mobile permetterà anche agli utenti di gestire in remoto i propri BlackBerry Playbook, anche se questo non accadrà fino a febbraio, quando la tavoletta riceverà finalmente un aggiornamento software.
 
Infine, non si sa ancora sul prezzo, ma Panezic dice che sarà "competitivo" con il mercato.

BBM Music - Official Launch Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?