Thorsten Heins sostituisce Lazaridis e Balsillie come nuovo CEO di RIM

 

I co-amministratori delegati di Rim Mike Lazaridis e Jim Balsillie hanno appena ceduto la loro posizione a Thorsten Heins che prende ora il controllo del timone dell'azienda

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/01/12 | Pubblicata in Rim | Archivio 2012

 

I co-amministratori delegati di Rim Mike Lazaridis e Jim Balsillie hanno appena ceduto la loro posizione a Thorsten Heins che prende ora il controllo del timone dell'azienda.

Heins, che ha lavorato con l'azienda ormai da quattro anni e che era in Siemens prima di RIM per venti anni, è pronto a prendere il posto di Lazaridis e Balsillie, che hanno preso la posizione di vice presidente del consiglio e direttore del consiglio di amministrazione di RIM, rispettivamente. Nel frattempo, Barbara Stymiest è ora presidente del consiglio di RIM.

Parlando in un'intervista, Heins sembra ottimista per quanto concerne il successo della sua azienda. L'attuale CEO di RIM ha dichiarato che i due precedenti amministratori delegati hanno portato l'azienda a "livelli molto alti", ma è consapevole allo stesso tempo che di lavoro ce ne è ancora molto in un momento in cui la concorrenza è sempre piu' forte nel mondo della telefonia mobile.

Thorsten Heins

Heins è inoltre entusiasta della nuova piattaforma BlackBerry 10, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Heins è orgoglioso del fatto che gli sviluppatori di RIM riescono a creare una piattaforma completamente nuova in soli diciotto mesi. RIM potrebbe anche dare in licenza BB 10 se trova grande risposta da parte dei clienti.

Infine, Heins ha concluso l'intervista dicendo che il PlayBook OS 2 è attualmente in sviluppo e arriverà molto presto. Di seguito il video con un estratto delle dichiarazioni del nuovo CEO di RIM.

Resta da vedere come Heins gestirà l'azienda nei prossimi mesi. RIM sta puntando molto sul loro nuovo CEO e soprattutto sulla prossima piattaforma BlackBerry OS 10. Se uno di questi due obiettivi non dovessero essere portati a termine, RIM potrebbe essere in guai molto seri.

Thorsten Heins il nuovo Presidente e CEO di Research In Motion


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?