Da poche ore è trapelata una tabella di marcia di RIM che svela tutti i BlackBerry attesi per il 2012. Dopo uno sguardo veloce, possiamo dire che non ci sono smartphone che portano con sè delle novità, almeno non prima del mese di novembre.
RIM sta preparando due nuovi Curve di fascia media per la prossima primavera, il Curve 9220 e il Curve 9320, che rispettivamente verranno lanciati nel Q1 e Q2 2012. Per il mese di marzo o aprile, invece, sono attesi il Blackberry Bold 9790 White ed il Curve 9380.
L'aggiornamento del sistema operativo BB 7.1 è già disponibile per tutti i dispositivi compatibili, mentre RIM è prossima all'annuncio della versione OS 10 in occasione del MWC di febbraio.
Rimanendo in ambito di OS10, il primo smartphone ad eseguire la nuove versione di BB ha nome in codice 'Londra', il cui rilascio è in programma nel mese di Novembre 2012 o più tardi.
Infine, coloro che attendono un tablet PlayBook con supporto alla rete 3G, il suo arrivo nel mercato globale è in programma nel Q2 2012.
Come possiamo notare, quindi, per quest'anno non ci sono grosse aspettative da RIM. Gli occhi sono principalmente puntati sul nuovo OS BB 10 e sul primo smartphone che lo eseguirà - Blackberry London.
Nuovo CEO di RIM: 'Android e Apple davanti, molti cambiamenti in arrivo'

