RIM continua a perdere denaro nel Q1 2012

 

RIM ha pubblicato la sua relazione finanziaria sul periodo di tre mesi che termina il 3 marzo di quest'anno e, come ci si poteva aspettare, non ci sono buone notizie

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/03/12 | Pubblicata in Rim | Archivio 2012

 

RIMRIM ha pubblicato la sua relazione finanziaria sul periodo di tre mesi che termina il 3 marzo di quest'anno e, come ci si poteva aspettare, non ci sono buone notizie. L'azienda continua a perdere quote di mercato e di liquidità ed è anche arrivata al punto in cui cesserà di fornire indicazioni quantitative per il futuro.

L'azienda ha commercializzato 11,1 milioni di telefoni nel corso dei tre mesi di riferimento, che comprendono la maggior parte delle shopping natalizio, periodo nel quale si è registrato un calo del 21 per cento sequenziale. I ricavi sono scesi del 19 per cento, pari a 4,2 miliardi di dollari, e RIM segnala una perdita netta di 125 milioni di dollari. I risultati finanziari sono risultati ancora peggio di quello che gli analisti si aspettavano, il che ha causato un drastico calo del valore delle azioni della società, dopo ore di negoziazione.

RIM

Per contribuire a cambiare questa situazione, RIM sta per abbandonare il suo piano precedente di raggiungere i clienti medi e punterà tutto il suo back focus sul settore corporate. La fascia di 'nicchia', che ha reso l'azienda uno dei produttori più importanti del mondo, è la chiave per trasformare il business, almeno secondo il nuovo CEO di RIM -Thorsten Heins.

Vedremo nei prossimi mesi se la nuova politica di RIM porterà a risultati positivi per l'azienda.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?