RIM presenta Blackberry PlayBook 4G LTE

 

Un nuovo BlackBerry PlayBook è diventato ufficiale con alcune specifiche svelate dallo stesso produttore in via ufficiale e che vi riportiamo di seguito

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/08/12 | Pubblicata in Rim | Archivio 2012

 
Un nuovo BlackBerry PlayBook è diventato ufficiale con alcune specifiche svelate dallo stesso produttore in via ufficiale e che vi riportiamo di seguito.

Il nuovo Blackberry Playbook esegue lo stesso sistema operativo della precedente versione del Playbook, cosi' come la maggior parte delle altre caratteristiche interne. Il tablet, tuttavia, aggiunge il supporto per la connettività LTE, un nuovo processore dual-core con clock a 1,5 GHz (in precedenza era di 1 GHz).

Il primo paese ad ottenere il PlayBook 4G sarà il Canada, tramite vettori Bell, Rogers e Telus il prossimo 9 agosto. Dopo il Canada, ulteriori varianti del playbook aggiornato saranno in commercio negli Stati Uniti, Europa, Sud Africa, America Latina e nei Caraibi.

Blackberry PlayBook 4G LTE

La versione LTE di BlackBerry Playbook sarà disponibile solo nella versione con 32GB di memoria integrata. 

Rim: Music Store sbarca su BlackBerry PlayBook
 
Rim annuncia l'accordo con 7digital che porterà il Music Store nei tablet Rim BlackBerry PlayBook preinstallato con possibilità di acquisto diretto e utilizzo inizialmente in Usa e Canada e successivamente in altri paesi.
 
L'accordo, che include ben 13 milioni di brani Mp3 a 320kbps, consentirà agli utenti Rim di poter ascoltare la preview in streaming, cercare tracce musicali, album e artisti e ovviamente acquistare la propria musica preferita
7Digital su Rim
Le applicazioni 7Digital sono già oggi disponibili per Android, iPhone e smartphone BlackBerry.

Blackberry Playbook 2 in anteprima al MWC 2012

Direttamente dal Mobile World Congress 2012 di Barcellona vi mostriamo in anteprima video il nuovo Blackberry Playbook OS 2.0 che RIM ha reso disponibile e anche in Italia dallo scorso 21 febbraio.
OS 2.0 apre le porte alla libera concorrenza del tablet di Research in Motion con Apple e del suo iPad. Tra le principali troviamo il nuovo client di posta elettronica, possibilità di integrare i social network, nuove applicazioni, e l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge.

Blackberry Playbook: iniziati i test della versione 4G LTE
 
I colleghi del sito BerryReview hanno fatto sapere che sono da poco iniziati i test del nuovo modello di Blackberry Playbook con supporto alla connettività4G LTE. Questa tecnologia, rispetto all'attuale rete 3G, garantisce velocità in download e upload nettamente superiori.
 
Secondo quanto scritto nel report, i test sarebbero in corso da operatori importanti come AT&T, Verizon, T-Mobile, Rogers e Orange, segno che la compagnia canadese ha intenzione di lanciare prossimamente il suo prodotto nei principali Paesi del mondo che supportano la rete 4G.
 
Blackberry Playbook supportera' le reti 4G LTE e HSPA plus
 
Research In Motion ha annunciato nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona che il loro primo tablet Blackberry Playbook sarà disponibile inquattro differenti versioni, ognuna della quali servirà per adattarsi meglio alle esigenze dell'utente finale.
 
Nel corso dei prossimi mesi, a partire da aprile, verranno rese disponibili le seguenti versioni del dispositivo:
  • BlackBerry PlayBook con modulo Wi-Fi
  • BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + WiMax
  • BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + LTE
  • BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + HSPA+

Sappiamo inoltre che RIM ha intenzione di commercializzare il tablet con memoria interna di 8 GB, 16 GB o 32 GB. La versione standard con solo WiFi da 16 GB dovrebbe avere un costo di 499 euro IVA inclusa, mentre si parla di 399 euro per la versione da 8 GB e 599 euro per quella da 32 GB.
 
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del Blackberry Playbook vi rimandiamo alla dettagliata scheda tecnica presente nel nostro sito. Vi ricordiamo infine che il dispositivo sarà compatibile con le applicazioni Android, anche se non è ancora chiaro se ci sarà una sorta di Android Market modificato oppure un Blackberry Store.
 
BlackBerry Playbook 4G LTE e' realta', debutta in Canada
 
Research In Motion ha confermato il debutto della versione 4G di Rim BlackBerry PlayBookBasato sulla connessione ad alta velocità Long Term Evolution, la nuova tavoletta presenta caratteristiche tecniche analoghe alla 'tradizionale' versione 3G.
 
La tavoletta sarà disponibile la settimana prossima in Canada con gli operatori locali Bell, Rogers e Telus. Probabilmente non lo vedremo mai in Italia, per il semplice fatto che quando saremo pronti al 4G PlayBook LTE sarà andato fuori produzione.
 
"Siamo entusiasti di far esordire BlackBerry PlayBook con il supporto alla rete 4G LTE. Il tablet mette a disposizione caratteristiche di prima fascia come lo schermo a 7 pollici, la registrazione fronte e retro di video HD, l'output HDMI e altoparlanti stereo" ha affermato David J. Smith di RIM. "Aiuterà gli utenti a essere più produttivi".
 

 

Blackberry Playbook 2 0 qualita video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?