Jolla arriva in Europa, spedizioni iniziate

 

Iniziate le spedizioni dei primi telefoni Jolla con Sailfish OS, mentre prosegue la raccolta dei pre-ordini al prezzo di 399 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/12/13 | Pubblicata in Sailfish OS | Archivio 2013

 

Jolla arriva in Europa, spedizioni iniziate

Iniziate le spedizioni dei primi telefoni Jolla con Sailfish OS, mentre prosegue la raccolta dei pre-ordini al prezzo di 399 euro.

Jolla sta raccogliendo i pre-ordini in tutta Europa per il suo smartphone omonimo basato su piattaforma Sailfish OS da alcune settimane, e sono già in viaggio i primi lotti di terminali per i futuri proprietari che hanno ordinato il loro nuovo smartphone in passato. La maggior parte dei pre-ordini di Jolla provengono dalla patria del telefono, quindi dalla Finlandia, con il Regno Unito e la Germania che seguono nella lista dei paesi dove Jolla è stato maggiormente richiesto.

Jolla è ufficialmente in vendita in Finlandia dallo scorso 27 novembre. Purtroppo ci sono state solo 450 unità disponibili pronte l'acquisto e la maggior parte di queste sono state destinate a coloro che avevano pre-registrato il loro ordine diversi mesi fa.

Jolla rimane comunque disponibile in tutto il mondo in pre-ordine per 399 euro, sarà solo necessario attendere alcune settimane prima di ricevere il prodotto acquistato. Non c'è ancora nessuna informazione su quando il prossimo lotto di spedizioni uscirà dalla fabbrica.

La start-up Jolla è stata fondata dagli ex dipendenti di Nokia, dopo che hanno lasciato l'azienda in seguito la scelta del produttore finlandese di abbandonare lo sviluppo di MeeGo e di concentrarsi su Windows Phone. Il sistema operativo Sailfish è infatti basato su MeeGo ed è compatibile con un sacco di applicazioni Android scaricabili attraverso lo store Yandex, già pre-installato sul telefono Jolla. Un'altra applicazione che si trova di default nel telefono è HERE Maps, che funge fa comodo navigatore satellitare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?