MWC2010: Samsung Svela Samsung Wave S8500

 

Samsung svela il nuovo Samsung Wave (S8500), smartphone Hsdpa dotato di display da 3

Scritto da Redazione il 14/02/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung svela il nuovo Samsung Wave (S8500), smartphone Hsdpa dotato di display da 3.3 pollici Amoled per una risoluzione di 800x480 pixel, con touchscreen capacitativo, chipset Bluetooth 3.0 (primo modello con certificato Bluetooth 3.0) e modulo Gps.

La scocca è realizzata in alluminio e presenta l'uscita auricolari jack da 3.5 mm e scomparto per microSDHC fino a 16 GB mentre la memoria interna disponibile sarà di 2 o 8 Gb.
Samsung Wave

Samsung Wave dispone di fotocamera da 5 Megapixel integrata, dotata delle funzioni di autofocus e flash led, supporto Divxm Mp4 e Wmv e registrazione video da 720p, con caratteristiche molto simili a quanto presente sul Samsung Innov8, anche se in quel modello la fotocamera era di 8 Megapixel.

Equipaggiato come ormai di consueto con processore SnapDragon da 1 Ghz, dispone di interfaccia Touchwiz 3.0 mentre il sistema operativo, come emerso in precedenza, è Bada OS, un nuovo sistema operativo in ingresso sul mercato degli smartphone.

Samsung Wave S8500 in vendita a Giugno

Samsung ha confermato che il tanto atteso smartphone Samsung S8500 Wave, presentato al Mobile World Congress di Barcellona e primo al mondo con sistema operativo Bada, arriverà negli scaffali dei negozi inglesi a Giugno.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa, dove Samsung ha dichiarato ufficialmente che a Giugno 2010 saranno rivelati prezzi e disponibilità per la sua commercializzazione.

Il Samsung S8500 Wave, che dispone di un display AMOLED da 3.3 pollici touch-screen, è il primo smartphone basato sulla piattaforma mobile Bada e unica vera novità di tutto il precedente Mobile World Congress.

Samsung S8500 Wave sarà inoltre equipaggiato con processore Snapdragon da 1GHz, una fotocamera da 5 megapixel con flash Led, supporto WiFi e GPS e registrazione video 720p HD.

Samsung: Samsung Wave Lite contro il Tumore al Seno

Samsung annuncia una nuova campagna a favore della raccolta fondi per l'organizzazione Susan G. Komen Italia Onlus, organizzazione no profit impegnata nella lotta ai tumori del seno.
Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2010 Samsung donerà parte del ricavato per ogni smartphone Samsung Wave Lite (Samsung S5250 Wave 2) di colore bianco venduto.

Samsung Wave Lite bianco
 

Un ottimo motivo per scegliere questo smartphone, dotato di sistema operativo Bada e versione light del primo Samsung Wave.

Samsung Wave Lite in sintesi
Samsung Wave Lite dispone delle funzioni GPS utilizzabile per i servizi di Geo-tagging, gestione e accesso a Facebook e Twitter , supporto Wi-Fi.

Prezzo 
Samsung Wave Lite è in commercio al prezzo indicativo di 169 euro.

Europcar: Noleggiare Auto con Basa OS e Samsung Wave

L'Applicazione Europcar è stata presentata da Samsung per la prima volta il 3 settembre presso l'IFA Consumer Electronics Show di Berlino ed è sviluppata per smartphone Bada OS.

I possessori di Smartphone Samsung Wave possono ora prenotare un'autovettura più rapidamente e facilmente, grazie a una nuova applicazione di Europcar. Europcar per Basa OS Europcar per Basa OS L'applica

zione per Samsung si aggiunge all'offerta di Europcar nel settore dei servizi mobile, che sono a disposizione di tutti i clientiin formato Mobile presso http://mobile.europcar.com

L'applicazione consente di poter effettuare una ricerca di auto disponibili in noleggio cosi come effettuare il noleggio vero e proprio e gestire la propria prenotazione ovunque ci si trovi!

Samsung Wave: Display a 180 gradi di Visione
Delle interessanti e sorprendenti qualità dei display Super Amoled utilizzato da Samsung Wave eravamo già a conoscenza da tempo, tanto da utilizzare questo particolare display come punto di riferimento e paragone con le altre tecnologie.

Se alla luce solare il display Samsung Super Amoled lavora decisamente bene senza evidenziare particolari problemi di nitidezza delle immagini.

Samsung S8500 Wave

La cosa però rimasta in ombra è però una funzione interessante di questo display che dispone di un angolo di visione di 180 gradi, ovvero in grado di garantire le immagini anche disponendolo orizzontalmente rispetto al nostro punto di visione.

L'unico rivale attualmente presente sul mercato è il display di iPhone 4, basato sul sistema IPS Retina Display che potenziando la densità di pixel, migliora però la nitidezza di un 3-5%, mentre di contro incide negativamente sulla batteria e quindi sulla autonomia dello smatphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?