MWC, Samsung S8500 Wave con schermo super AMOLED: anteprima

 

Samsung sceglie il Mobile World Congress 2010 per presentare il nuovo gioiellino Samsung S8500 Wave, il primo smartphone con sistema operativo Bada

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 

Samsung sceglie il Mobile World Congress 2010 per presentare il nuovo gioiellino Samsung S8500 Wave, il primo smartphone con sistema operativo Bada.

Wave ha un ampio display super AMOLED da 3,3 pollici con sistema di input touchscreen e interfaccia utente TouchWiz 3.0, che consente di personalizzare lo smartphone secondo i propri gusti personali.

Conta sul sistema Social Hub che consente di comunicare da ovunque ci si trovi con la propria rete di contatti e dispone del nuovo processore ad alta velocità di ultima generazione, che assicura rapidità e fluidità nell'accesso alle applicazioni.


SUPER AMOLED
Lo schermo super AMOLED assottiglia notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria, e si traduce in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display AMOLED, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800x400 pixel) dello schermo e alla tecnologia mobile Digital Natural Image engine (la stessa utilizzata nei TV LCD e LED dell'azienda).


UI TOUCHWIZ 3.0
La nuova versione dell'interfaccia TouchWiz, la 3.0, è stata revisionata per gestire le applicazioni preferite in modo semplice e intuitivo; il risultato è un utilizzo ancora più piacevole e coninvolgente.

Un'altra novità è il Quick Panel, che assegna a ciascuna applicazione una posizione fissa. Ciò accelera notevolmente l'accesso, rendendolo 'ultra-istantaneo'. In TouchWiz 3.0 infine sono presenti le icone Motion e lo Sweep Unlock per sbloccare il telefono semplicemente scorrendo sul display.


BADA OS
Bada è la nuova piattaforma mobile aperta di Samsung che consente di scaricare molte applicazioni direttamente da Samsung Apps, lo store online navigabile anche dal proprio cellulare. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile.
 

Samsung ha lanciato ieri nel mercato europeo il primo smartphone con sistema operativo Bada.
 
Si tratta del nuovo S8500 Wave, un modello che inizialmente sarà commercializzato nel Regno Unito (dove sarà inizialmente disponibile con Vodafone con un contratto biennale in abbonamento di 25 sterline mensili), in Francia e in Germania e che in seguito sarà introdotto anche in Asia, Cina, Africa e America Latina.
Samsung conta molto sul nuovo sistema operativo, con il quale entro l'anno in corso conta addirittura di produrre un telefonino su tre
 
Samsung Wave è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso Febbraio. Ha uno schermo touch a tecnologia Super AMOLED e dispone di un processore a 1 GHz.
 
Altre caratteristiche di rilievo sono la tecnologia HSPA, il chip AGPS, lo slot per memorie esterne e la connettività Wi-Fi. Per conoscere tutte le specifiche del modello è comunque disponibile la scheda tecnica completa su PianetaCellulare.it.
Assieme al modello è stata lanciata anche l'applicazione Samsung Apps, che sarà disponibile in totale in 80 paesi di tutto il mondo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?