Samsung-Yahoo, accordo strategico per la telefonia mobile

 

Yahoo! e Samsung annunciano un accordo di collaborazione che renderà Yahoo! il motore di ricerca predefinito su tutti i telefonini e gli smartphones Samsung del futuro, indipendentemente dal sistema operativo sul quale saranno basati

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 

Yahoo! e Samsung annunciano un accordo di collaborazione che renderà Yahoo! il motore di ricerca predefinito su tutti i telefonini e gli smartphones Samsung del futuro, indipendentemente dal sistema operativo sul quale saranno basati.

L'accordo strategico avrà efficacia da Maggio 2010. Includerà il motore di ricerca ma non solo: saranno comprese applicazioni come Yahoo! Mail, Yahoo! News, Yahoo! Maps, eccetera.

E' da vedere se il super-smartphone Samsung con sistema operativo Android, Samsung Galaxy S (nella foto sotto), in uscita in questi giorni, avrà già installate queste applicazioni.

Bisogna considerare che molti di noi preferiscono Google come motore di ricerca, tuttavia in Asia è Yahoo a essere più popolare del colosso di Mountain View.

Internet TV: Yahoo, nuova partnership con Samsung

 
In occasione del CES 2009 si amplia la partnership tra Samsung Yahoo! Con il lancio del servizio “Internet@TV - Content Service” sui TV Samsung, i consumatori disporranno di un’ampia scelta di contenuti digitali e una serie di widget per personalizzare i propri TV. Le Serie 7, 8, 9 del 2009 di TV LCD, plasma e LED supporteranno il nuovo servizio che potrà essere fruito tramite la porta Ethernet del TV stesso oppure utilizzando un connettore Wi-Fi opzionale tramite la porta USB.
 
“Internet@TV - Content Service” arricchisce i TV Samsung di contenuti e servizi, che vanno dai servizi Yahoo! Flickr, Yahoo! News, Yahoo! Meteo e Yahoo! Finanza, a contenuti di terze parti come ad esempio YouTube. Fa parte di “Internet@TV - Content Service” anche il motore Yahoo! Widgets, una piattaforma che genera applicazioni Java e XML molto flessibili che consentono di creare e utilizzare widget personalizzati sul proprio TV, attraverso una piattaforma open source.
 
Il lancio di “Internet@TV - Content Service” avviene nell’ambito dell’iniziativa Samsung Media@2.0 ed è parte essenziale della nuova Seamless Experience.
 
Samsung ha anche aggiornato la library di contenuti che possono essere scaricati dagli utenti dall’apposito sito Samsung direttamente sul televisore tramite connessione Ethernet.
Per completare l’esperienza TV, Samsung presenta anche BD-P4600, il lettore Blu Ray più sottile al mondo con funzione di aggiustamento automatico dell’immagine per una visione vivida e pulita sui TV Samsung. Il BD-P4600 è la colonna portante della gamma Blu-ray più completa al mondo, che comprende ben 3 lettori stand alone e 3 sistemi home theater, tra i quali l’ HT-BD8200, la prima sound bar Blu-ray al mondo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?