
Il design presenta una scocca molto arrotondata, piuttosto caratteristica rispetto ai tanti smartphone touchscreen decisamente più squadrati.
Samsung Corby Smartphone i5500 è equipaggiato con Google Android 2.1 Eclair che porta applicazioni e Social alla portata di tutti.
L'accesso ad Android Market consentirà di poter scaricare centinaia di applicazioni utili, disponibili anche dal Samsung Application Store.
I 100 Mb di memoria interna non sono tanti ma il supporto microSD libera da qualunque problema di spazio.
Samsung Corby Smartphone dispone di una vasta varietà di possibilità per accedere a Internet, partendo dalla connessione HSDPA A 7.2 Mbps, oppure tramite rete Wi-Fi o ancora via Bluetooth v2.1.
Se tutto questo non dovesse bastare, ecco allora disponibile la connessione USB e l’innovativa funzione DLNA (Digital Living Network Alliance) che punta alla totale e completa condivisione dei contenuti con altri dispositivi in rete Wlan.
Corby Smartphone è dotato di un display Touchcreen da 2.8” a 16 milioni di colori, una fotocamera da 2.0 Megapixel, chipset A-GPS, accesso a Radio FM, riproduttore musicale MP3 con connettore per auricolare da 3,5mm e batteria da 1200mAh .
Come tutta la linea Corby, ampio spazio alla messaggistica e a tutto quello che è condivisione e social, con MySpace, Facebook e Twitter oppure Email e Istant Messenger.
Corby Smartphone sarà disponibile nel colore Ebony Black a partire da metà Giugno, con prezzo al pubblico di Euro 199 tramite gli operatori TIM e WIND.