Samsung Galaxy Q, le caratteristiche tecniche ufficiali

 

Samsung ha rilasciato su Internet un documento ufficiale che riguarda le caratteristiche tecniche del futuro Galaxy Q, smartphone Android caratterizzato da dimensioni contenute, un hardware di tutto rispetto, diverse funzioni multimediali e una tastiera slide QWERTY per una digitazione veloce dei testi

Scritto da Gabriele Coronica il 28/07/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 

Samsung ha rilasciato su Internet un documento ufficiale che riguarda le caratteristiche tecniche del futuro Galaxy Q, smartphone Android caratterizzato da dimensioni contenute, un hardware di tutto rispetto, diverse funzioni multimediali e una tastiera slide QWERTY per una digitazione veloce dei testi.

Samsung Galaxy Q è uno smartphone atteso in tutti i mercati mondiali entro il prossimo autunno, e avrà installato il nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo. Sarà in grado di operare sulle reti 2.5G, 3G e supporterà il protocollo HSDPA fino a 7.2 Mbps e HSUPA fino a 5.76 Mbps. Presente anche il supporto al Bluetooth 3.0.

Il cuore del Samsung Galaxy Q è il processore Hummingbird da 1 GHz, il quale garantisce ottime prestazioni in ogni genere di utilizzo. Rispetto ad altri modelli di fascia alta, il prossimo modello di punta dell'azienda coreana avrà dimensioni più contenute, pesando 108 grammi e misurando 120 x 68 x 9,25 mm.

Lo schermo multi touch ha una diagonale di 3 pollici, ha la tecnologia Super AMOLED e supporta la risoluzione di 720x480 pixel. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e registra video in HD 720p, ed è presente anche una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel per effettuare videochiamate.

Samsung Galaxy Q, ibrido forse con schermo pieghevole

 
Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voci riguardo il Samsung Galaxy Q, un terminale che dovrebbe presentarsi come un "ibrido" ovvero una sorta di smartphone/tablet in un'unica soluzione.
Secondo quanto riportato da Androidcommunity, il dispositivo dovrebbe presentare un display da 5,3 pollici con una particolarità ben precisa: lo schermo, infatti, dovrebbe essere pieghevole così come appariva in alcuni prototipi presentati al CES 2009 di Las Vegas.
Nessuna conferma ufficiale per il momento ma gli appassionati aspettano con ansia l'annuncio di un apparato dalle caratteristiche appena descritte: per anni Samsung ha mostrato decine di prototipi ai vari appuntamenti annuali ma molte delle tecnologie presentate non sono mai state implementate.
Nel video prcedente è stato possibile vedere lo schermo OLED pieghevole che Samsung mostrò oltre due anni fa a Las Vegas, è proprio questa la tecnologia che il colosso orientale sarebbe in procinto di sfruttare second le indiscrezioni.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
 

Samsung Galaxy Q con OS Androis: svelate le specifiche

 
Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo il nuovo arrivato nella famiglia di cellulari Samsung, ovvero il Galaxy Q, tuttavia alcune specifiche e caratteristiche sono state svelate grazie ad uno snapshot pubblicato su un forum Android.
Supponendo che si tratti delle specifiche reali lo smartphone misurerà 120 x 68 x 9,25 millimetri, arriverà con Android 2.2 Froyo e con uno schermo da 3 pollici Super AMOLEDcon una risoluzione di 720x480 pixel.
Per quanto concerne l’hardware, avrà una connettività tri-band HSPA, modulo Wi-Fi, A-GPS, Bluetooth 3.0, mini-HDMI, fotocamera 8MPX con autofocus flash LED eregistrazione video in HD, una fotocamera frontale da 1,3 Mpx per le videochiamate, processore da ben 1 GHz, batteria da 1500 mAh e ben 16 GB di memoria espandibile.
Infine dovrebbe avere una tastiera QWERTY, per il momento non si sa altro, speriamo di fornirvi quanto prima data di rilascio e prezzo di lancio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?