Samsung: A Berlino possibile Annuncio di Samsung Galaxy Tablet

 

All'inizio di quest'anno si era tanto parlato di un probabile tablet Pc basato su Android e prodotto da Samsung sulle orme del fortunato Samsung Galaxy S

Scritto da Redazione il 16/08/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
All'inizio di quest'anno si era tanto parlato di un probabile tablet Pc basato su Android e prodotto da Samsung sulle orme del fortunato Samsung Galaxy S.

A poche settimane dall'IFA 2010 di Berlino, arrivano nuovi dettagli che tendono a confermare le ipotesi iniziali oltre ad alcuni screenshoot sospetti reperiti su Vodafone UK.

Samsung Galaxy Tablet

Le prime indiscrezioni trapelate in Usa da parte di Samsung Firmware che ha analizzato alcuni aggiornamenti firmware in fase beta, parlano di una ipotetica versione da 7 pollici con display Super Amoled e interfaccia Samsung TouchWiz UI.

A livello hardware, sarà presente un processore Cortex A8 da 1,2 Ghz, 16 GB di memoria interna con espansione tramite microSDHC fino a 48 GB e sistema operativo Android 2.2.

Tra le altre funzioni dovrebbero essere presenti Gps, Bluetooth, Wifi e doppia fotocamera, una frontare VGA e una posteriore da 5 Megapixel e supporto Flash

Samsung Galaxy Tablet con OS Android ripreso in video
 
Samsung è molto vicina al rilascio del suo nuovo tablet con sistema operativo Android. A prova ci ciò è un nuovo video apparso sul web che mostra questo dispositivo.
Il video, catturato per caso da un fortunato giornalista, mostra il tablet nelle mani di un anonimo impiegato su una stazione ferroviaria a Sydney, Australia.
 
Chi ha messo on-line il video afferma di aver cercato di estrapolare delle informazioni dall'impiegato riguardanti le caratteristiche tecniche, ma senza successo. L’unico commento è stato: "Il dispositivo è magnifico, e molto differente se comparato all’iPhone".
 
Infine le uniche due cose dedotte dal giornalista sono che sicuramente il dispositivo ha una connettività 3G, e a giudicare dalla velocità di risposta dell’interfaccia utente ha unprocessore da 1GHz come sul Samsung i9000 Galaxy S.

Samsung in arrivo il tablet 'Galaxy Tab' con OS Android

 
Samsung intende lanciare un tablet PC durante il terzo trimestre del 2010.
Secondo quanto riporta il Dow Jones Newswires, si tratta di una mossa studiata per mantenere a un buon livello i profitti fino alla fine dell'anno e per contrastare le prime difficoltà derivanti dall'aspra concorrenza (che sta abbassando i ricavi) e dall'euro debole.
Il nuovo tablet si chiamerà "Galaxy Tab", molto probabilmente si avvarrà del sistema operativo Android di Google.
Interrogata sulla questione, la multinazionale sudcoreana non ha voluto esprimere commenti sul prezzo del dispositivo e tantomeno sui mercati di destinazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?