Samsung Galaxy Tablet in Arrivo tra pochi giorni in Italia

 

Dopo la presentazione di Giovedi 23 avvenuta a Milano, il  Samsung P1000 Galaxy Tab sta finalmente per arrivare nei negozi per la gioia di tutti i fan di Android che ripongono in questo tablet la speranza di avere una reale alternativa ad Apple iPad

Scritto da Redazione il 24/09/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Dopo la presentazione di Giovedi 23 avvenuta a Milano, il  Samsung P1000 Galaxy Tab sta finalmente per arrivare nei negozi per la gioia di tutti i fan di Android che ripongono in questo tablet la speranza di avere una reale alternativa ad Apple iPad.

Tra le principali differenze rispetto ad iPad, troviamo oltre al sistema operativo Android 2.2, anche la possibilità di poter telefonare, il supporto a Flash 10.1 e il display più piccolo a 7 pollici.

Samsung P1000 Galaxy Tab

I prezzi per l'Italia parlano di 699 euro per la versione base, in linea con i prezzi apparsi nel Regno Unito e circa 799 euro per la versione da 32 GB, con circa 100 euro in più rispetto ad iPad.

Tra gli operatori sono praticamente sicuri Vodafone e Tre mentre per ora non si conosce se anche Tim potrà disporne per la vendita che avverrà tramite abbonamento e Sim inclusa.

Samsung Galaxy Tab con Vodafone a 29 euro al mese

 
Vodafone si appresta a lancio commerciale del tanto atteso Samsung P1000 Galaxy Tab che come per ora anticipato in versione inglese, verrà venduto da Vodafone Italia in due modalità, acquisto diretto oppure con abbonamento.

L'acquisto diretto sarà oneroso, ovvero 699 euro per la versione  da 16 GB mentre 29 euro al mese per la versione abbonamento, con obbligo contrattuale di 24 mesi.

L'abbonamento di 29 euro include l'opzione Internet Mobile (costo di 10 euro), che rende cosi l'acquisto in abbonamento più conveniente rispetto alla versione neutra.

Parametro di riferimento:

Acquisto diretto: 699 euro;
Acquisto abbonamento: 0 euro anticipo + 24 rate da 29 euro : 696 euro, dei quali 240 euro di opzione Internet Mobile in 24 mesi.

La vendita è attesa tra la terza e la quarta settimana di Ottobre 2010
 

Samsung Galaxy Tab con T-Mobile in Usa

 
Lancio imminente per il  Samsung P1000 Galaxy Tab negli Stati Uniti a mezzo T-Mobile. L'operatore americano dovrebbe infatti annunciarne la commercializzazione a breve offrendolo ad un prezzo, in versione stand alone senza contratto operatore, di 649 dollari per la versione da 16 GB, un prezzo superiore rispetto ad Apple iPad 3G, attualmente venduto a 629 dollari.

La versione con contratto operatore, attesa per il 14 Novembre, dovrebbe arrivare a 399 dollari e 24 mesi di contratto.
Tra gli altri operatori, troviamo anche Sprint che dovrebbe venderlo a 599 dollari per la versione base da 16GB


Samsung Galaxy Tab: ecco gli accessori ufficiali


Samsung ha appena annunciato gli accessori ufficiali per il tablet Galaxy Tab, dispositivo portatile uscito da poco sul mercato e che, nonostante la popolarità del rivale iPad di Apple, sta riscuotendo un buon successo di vendite.
 
Simon Stanford, Managing Director della divisione inglese di Samsung Mobile, ha fatto sapere che la nuova gamma di accessori per il tablet Samsung è in grado di offrire all'utente un'esperienza multimediale e professionale ancora più completa.
 
Uno degli accessori più interessanti, che ricorda moltissimo quello per l'iPad, è la Keyboard Dock, una base di appoggio che comprende jack cuffie da 3,5 mm, ricarica batteria e comoda tastiera fisica da 83 tasti. Il prezzo? 69,99 sterline (circa 80 euro) parecchio caro secondo il nostro parere.
 
Non è da meno il Multimedia Desk Dock (39,99 sterline), una base che comprende ricarica batteria, uscita video HDMI e presa cuffie sempre da 3,5 mm.
Samsung ha anche annunciato diverse custodie rigide in pelle, una custodia in silicone, cuffie ad alta qualità e schede microSD resistenti agli urti e all'acqua.
 

Samsung Galaxy Tab: ecco quanto costa produrlo

 
iSuppli ha smontato un altro dispositivo e questa volta si tratta del tanto lodato P1000 Galaxy Tab. Il costo dei componenti di cui e composto il Galaxy Tab è stato valutato a 205.22 Dollari Americani, ovvero 147 euro circa (con tasso di cambio al 2 Novembre 2010).
In precedenza iSuppli aveva smontato anche Nokia N8 e iPhone 4, arrivando alla conclusione che il costo dei componenti di questi due dispositivi era pressoché identico, ovvero circa di 133 euro (leggi l'approfondimento).
 
Se confrontiamo il costo dei componenti delle tavolette iPad con quelli del Galaxy Tab, risulta che quest'ultimo ha un costo inferiore poiché iPad ha un costo di 264.27 Dollari, ovvero 189 euro circa.
 
Il costo inferiore del Galaxy Tab è dovuto alla minore risoluzione dello schermo e quindi alla minore qualità e prezzo di quest’ultimo. A questo punto viene da chiedersi, perche esiste una differenza di prezzo a favore del Galaxy Tab confrontato con l’iPad 3G da 16GB.
 
Il prezzo di iPad 3G 16 GB è di 599 euro mentre quello di Galaxy Tab è di 699 euro (ben 100 euro in più), pur avendo un costo di produzione inferiore di circa 40 euro.
La ragione potrebbe racchiudersi in quello che il Galaxy Tab offre, ovvero una fotocamera anteriore e la possibilità di fare telefonate.
 

Video: Video Demo ufficiale di Samsung Galaxy Tab

 
Samsung ha pubblicato un video ufficiale di anteprima del nuovo Samsung P1000 Galaxy Tab, il primo tablet della multinazionale Sud Coreana lanciato per combattere lo strapotere del 'collega' iPad di Apple.
 
Il video mostra le funzioni chiave del dispositivo, le quali includono il Keyboard Dock (la tastiera opzionale simile a quella dei normali PC), le applicazioni email e calendarioprogettate appositamente da Samsung per il tablet, il supporto Flash nel browser e i video HD in streaming.

Samsung Galaxy Tab Recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?