Samsung: Al Via Concorso Samsung Smart TV Challenge

 

Samsung annuncia il primo concorso a livello europeo, denominato  Samsung Smart TV Challenge con l'obietto di incentivare gli sviluppatori a ideare applicazioni da sfruttare in futuro tramite i nuovi dispositivi che possono accedere online direttamente dal Televisore

Scritto da Redazione il 05/10/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung annuncia il primo concorso a livello europeo, denominato  Samsung Smart TV Challenge con l'obietto di incentivare gli sviluppatori a ideare applicazioni da sfruttare in futuro tramite i nuovi dispositivi che possono accedere online direttamente dal Televisore.

Samsung Smart TV Challenge

Questo nuovo modo di utilizzare la rete, che vede sempre più dispositivi Tv connessi in rete, necessita però di applicazioni e funzioni per poter sfruttare al meglio le ampie dimensioni dei televisori moderni, spesso sopra i 40 pollici, e coniugare cosi la Tv digitale alle immense informazioni reperibili online.

In palio 500.000€ per le migliori applicazioni sviluppate per la piattaforma Samsung Apps

L'esempio di Apple con il suo App Store ha insegnato che tante applicazioni si trasformano in prodotti più facili da usare e con maggiori funzionalità.

Per partecipare al contest bisognerà registrarsi online su SamsungSmartTVChallenge.eu  e scaricare il nuovo Software Developer Kit (SDK) apposito.

Samsung valuterà i lavori in base alla qualità dell’idea creativa, all’impatto visivo e alla fattibilità di realizzazione dell’applicazione, mettendo a disposizione un montepremi complessivo di mezzo milione di Euro per le applicazioni più interessanti.

I candidati al contest dovranno depositare la versione finale dell’app creata, corredata di video demo, entro il 30 dicembre 2010.
Samsung proclamerà i vincitori del contest a febbraio 2011.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?