Windows Phone 7: Samsung Focus, il primo Samsung con WP7

 

Samsung presenta il nuovo smartphone Samsung Focus (Link: Scheda Tecnica Samsung Focus), dotato di sistema operativo Windows Phone 7 Il nuovo Samsung Focus è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con dimensioni di 123 x 65 x 10 mm e 110 grammi di peso con un ottimo display Super Amoled da 4 pollici con funzionalità touchscreen, Ha una autonomia in stand by di 300 ore e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1500 mAh

Scritto da Redazione il 12/10/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung presenta il nuovo smartphone Samsung Focus (Link: Scheda Tecnica Samsung Focus), dotato di sistema operativo Windows Phone 7

Il nuovo Samsung Focus è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con dimensioni di 123 x 65 x 10 mm e 110 grammi di peso con un ottimo display Super Amoled da 4 pollici con funzionalità touchscreen,

Ha una autonomia in stand by di 300 ore e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1500 mAh.

 Samsung Focus
Il nuovo Samsung Focus dispone di una memoria interna di 8.192 Mb e slot di memoria esterna di tipo microSD e microSDHC fino a 32 GB, riproduzione audio : MP3, AMR-NB, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, WAV e video 3GP, MPEG4, H.263, H.264, WMV oltre ad accesso a Radio Fm.

Il supporto Xbox Live consente di poter giocare in multyplayer con altri giocatori da smartphone ma non supporta l'integrazione con la console. 

Dispone di una fotocamera posteriore da 5,0 Megapixel per una risoluzione fotografica di 2592x1944 e registrazione video a 720p. La fotocamera dispone inoltre di funzioni auto focus, smile detection, geo tagging, zoom digitale. 

A livello di rete troviamo Hsdpa a 7.2 Mbps, navigazione online con Internet Explorer Mobile e supporto posta elettronica. La connettività è standard con Bluetooth 2.1 con EDR e Wifi: 802.11 b/g/n. 

Windows Phone 7: anteprima di Samsung I8700 Omnia 7
 
Il primo smartphones della gamma Omnia di Samsung che monta il nuovissimo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, si chiama I8700 Omnia 7.

 Le caratteristiche principali del modello sono l'interfaccia utente touchscreen sullo schermo dai colori vividi Super AMOLED a 4 pollici. Con Omnia 7 è possibile lavorare e giocare, grazie all'integrazione delle applicazioni Microsoft Office, del servizio Zune e di Xbox Live.
 
Approfondiamo il capitolo dedicato allo svago. Per la prima volta nello stesso telefono sono installati Zune, un servizio analogo a iTunes che permette di godere di contenuti multimediali come canzoni, video eccetera, e Xbox Live, un servizio che consente di giocare ai videogames che hanno reso popolare la console Xbox tramite smartphone WP7 oppure tramite il PC (ma non direttamente con la console Xbox).
 
E' disponibile inoltre un vasto catalogo di videogiochi (e di altre applicazioni) sul negozio mulimediale Windows Marketplace. Inoltre è possibile confrontare i propri punteggi con quelli degli utenti di tutto il mondo.
 
Le caratteristiche chiave dello smartphone sono:
  • schermo a 4,0 pollici Super AMOLED
  • touchscreen capacitivo con pinch-to-zoom
  • fotocamera a 5 Mpx con auto focus, flash LED e registrazione video HD 720p
  • GPS con Bing Maps
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • processore a 1 GHz
  • 8 GB di memoria interna disponibile per l'utente
  • Windows Phone OS 7
  • accesso a Windows Marketplace con più di 2.000 apps compatibili
  • Applicazione Xbox Live e servizi Zune Music & Video Player
  • Supporto con le applicazioni Microsoft Office

E' possibile consultare tutte le caratteristiche del nuovo Samsung Omnia 7 nella scheda tecnica.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?