Smartphone: La strategia Samsung forse la migliore nel segmento Smartphone

 

Samsung ha fatto una scelta diversa rispetto a tutti i concorrenti che si è rivelata vincente e oggi consente alla società nipponica  coreana di poter guadagnare interessanti quote di mercato

Scritto da Redazione il 16/10/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung ha fatto una scelta diversa rispetto a tutti i concorrenti che si è rivelata vincente e oggi consente alla società nipponica  coreana di poter guadagnare interessanti quote di mercato.

Samsung i9000 Galaxy S Samsung i8700 Omnia 7
 

Partita come Nokia con l'idea di sviluppare un proprio OS dedicato al comparto Mobile per poter offrire smartphone unici, Samsung ha avuto però l'accortezza di restare in prima linea anche con la produzione di modelli basati prima su Symbian (anche se potrebbe essere finito il connubbio Samsung - Symbian), poi su Android (come il Samsung Galaxy S) e oggi con Windows Phone 7(come il Samsung Omnia 7), fornendo cosi ai propri clienti e partner commerciali una ampia possibilità di scelta, senza ovviamente dimenticare i propri Basa Os che seppur per ora un pò acerbi si stanno evolvendo nella giusta direzione.

A livelli di numeri, Samsung riesce quindi a vendere un ottimo numero di modelli in tutte le fasce, raccogliendo cosi clienti da Android a WP7, potendo quindi diversificare e poter continuamente proporre interessanti novità.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?