Samsung Galaxy Player 50: Lettore Multimediale dal cuore Android

 

Samsung aveva presentato in anteprima all’IFA di Berlino il Samsung Galaxy Player 50, un lettore multimediale con cuore Android pronto a lanciare la sfida allo strapotere iPodi di Apple

Scritto da Redazione il 25/10/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung aveva presentato in anteprima all’IFA di Berlino il Samsung Galaxy Player 50, un lettore multimediale con cuore Android pronto a lanciare la sfida allo strapotere iPodi di Apple.

Samsung Galaxy Player 50 arriva ora in Italia con disponibilità a partire da fine Novembre o inizio di Dicembre, giusto in tempo per i vostri acquisti di Natale.

Samsung Galaxy Player 50 è un lettore Mp4 con sistema operativo Android 2.1, che consente inoltre di installare e utilizzare file Office come Excel e Power Point, e un display da 3,2 pollici full touch.
Samsung Galaxy Player 50

Il Samsung Galaxy Player 50 dispone anche di una fotocamera da 2 Megapixel, connettività Wi-fi e Bluetooth 3.0 via DLNA con possibilità di condividere contenuti su Flickr, You Tube e vari Social Network oppure su TV, PC o proiettore.

Samsung Galaxy Player 50 dispone anche del GPS, da sfruttare per la funzione di geotagging, cosi come utilizzabile come vero e proprio navigatore pedonale.

Samsung Galaxy Player 50

A livello multimediale, questo lettore consente di riprodurre tutti i principali formati audio, foto e video, compreso il formato DivX, il tutto arricchito dalla tecnologia audio SoundAlive.

Samsung Galaxy Player in arrivo al CES 2011

 
Visto il successo della gamma di smartphones Galaxy S fatto registrare nei primi sei mesi di commercializzazione, ora Samsung pensa in grande e intende presentare un rivale di iPod touch di prim'ordine.
 
In occasione del CES 2011 (6-9 Gennaio a Las Vegas), in base a quanto riporta Samsung Hub, la multinazionale coreana ha intenzione di introdurre il nuovo Galaxy Player.

 
Si tratta di un lettore multimediale con schermo touchscreen a 4 pollici Super Clear LCD con risoluzione 800x480 pixel. Il dispositivo dovrebbe montare il sistema operativo Android 2.2con tanto di interfaccia Samsung TouchWiz, processore a 1 GHz, fotocamera a 3,2 megapixel e batterie a 1200 mAh.
 

 
Galaxy player sarà compatibile con le applicazioni dell'Android Market.
Rimaniamo in attesa delle prime conferme ufficiali e di notizie che riguardino prezzo e data di commercializzazione; probabilmente ci sarà da attendere fino alla prossima settimana.
 
Samsung: Galaxy S in formato multimediale con Galaxy Player
 
Dopo averlo visto in formato iPod con il Samsung Galaxy Player 50, il primo lettore musicale equipaggiato con Android, continua il grande successo della serie Galaxy S di Samsung che dopo aver piazzato milioni di smartphone venduti in 5 formati diversi, lo ripropone ora in formato multimediale con il Samsung Galaxy Player.

Il Samsung Galaxy Player (Galaxy Player YP-GB1) è un dispositivo Android (2.2 iniziale) con un equipaggiamento hardware rivisitato rispetto alla prima versione.

In questo modello, che sarà presentato al prossimo CES di Las Vegas, troveremo 2 fotocamere (una da 3.2 Mpx e una VGA), un display da 4 pollici per 800 x 480 pixel, processore da 1 Ghz, connettività Wifi e Bluetooth 3.0, supporto ipTV e memoria da 8 a 32 GB.

Samsung Galaxy Player, via agli ordini nel Regno Unito

 
Il lettore multimediale di SamsungGalaxy Player, è stato reso disponibile per le ordinazioni nella versione inglese di Amazon. Su Amazon UK è possibile scegliere il lettore in versione 8 e 16 GB. Le consegne del dispositivo cominceranno a partire dal 7 Gennaio.
Galaxy Player, per forma e caratteristiche software, entra in competizione diretta con iPod touch. Si tratta di un modello con schermo a 3,2 pollici, sistema operativo Android Froyo, connettività Wi-Fi, DLNA e fotocamera che sarà compatibile con le applicazioni presenti nell'Android Market.
 
Altre caratteristiche di Galaxy Player includono:
  • funzione allarme;
  • funzione agenda (per organizzare tutti gli appuntamenti della giornata e per conoscere le informazioni sul meteo, sull'andamento della borsa e le notizie dell'ultim'ora);
  • calendario ed email (tramite la connessione Wi-Fi; il player non dispone di connessione 3G);
  • memo e registrazioni vocali;
  • applicazioni social network (scaricabili dall'Android Market);
  • Google Maps Navigation
  • ascolto di musica, visualizzazione di video (senza alcuna conversione)
  • applicazione ThinkFree per visualizzare e modificare i documenti senza l'uso del PC;
  • funzione telecomando per televisori Samsung;
  • connessione DNLA, utile per il collegamento senza fili con televisori, cornici digitali e altri supporti dotati di connessione DLNA.

PREZZO E DISPONIBILITA'
Samsung Galaxy Player è disponibile in preordinazione in versione da 8 GB è disponibile a 149,99 sterline (174,50 euro circa), mentre quello a 16 GB è disponibile a 179,99 sterline inglesi (209,50 euro circa).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?