Samsung presenta nuovo Samsung Continuum a Doppio Display

 

Samsung ha presentato un nuovo e particolare modello della Serie Galaxy S con il Samsung Continuum, un modello che potrebbe lanciare una nuova moda nel mercato degli Smartphone

Scritto da Redazione il 10/11/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung ha presentato un nuovo e particolare modello della Serie Galaxy S con il Samsung Continuum, un modello che potrebbe lanciare una nuova moda nel mercato degli Smartphone.

La principale caratteristica di questo smartphone è sicuramente caratterizzata dal doppio display separato ma di fatto integrato in uno solo: al display principale da 3.4 pollici troviamo infatti un altro da 1,8 pollici posto subito sotto che lavora in maniera autonoma rispetto al primo.

Il display più piccolo funziona come un display ticker, ovvero a scorrimento, e consente di poter far scorrere aggiornamenti Rss, feed o notifiche varie come Facebook, Twitter o messaggi vari.

Samsung Continuum

La serie Galaxy negli Usa ha avuto un discreto successo con 4 differenti versioni prodotte per i principali operatori e oltre 3 milioni di modelli fin'ora venduti.

Il Continuum Samsung è equipaggiato con un processore da 1 GHz e sistema operativo Android 2.1, doppio display super Amoled con un contrasto di 50.000:1 e una luminosità piuttosto notevole, tanto da non risentire molto della luce diretta.

A livello hardware troviamo il supporto microSD da 8 GB, una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash Led.

Samsung Continuum sarà disponibile in preordine a partire dal giorno 11 Novembre in Usa con Verizon Wireless e in vendita dal 18 Novembre negli Stati Uniti.

Samsung Continuum: Smartphone con Doppio Display in Arrivo
 
Samsung starebbe per introdurre sul mercato Samsung Continuum, un nuovo dispositivo che appartiene alla famiglia Galaxy S
La particolarità di questo dispositivo consiste nell'introduzione di un sistema a doppio display.

 
Abbinato al solito schermo Super Amoled capacitivo, viene introdotto un piccolo schermo nella parte inferiore dello smartphone.

Questo ulteriore schermo funge da indicatore di stato del telefono. Per quanto riguarda le altre caratteristiche del telefono, sembra che non differiscano dagli altri Galaxy S. 

Quando il telefono è attivo, lo schermo mostra informazioni riguardanti il tempo, la data e l'ora. Il resto del tempo, questo schermo servirà per visualizzare informazioni quali: nuovi messaggi, e-mail, chiamate perse e notifiche dai vostri social-network preferiti. 

L'aggiunta di questo nuovo display da parte di Samsung oltre che per un fatto estetico e di tendenza, sembra essere stato fatto anche per una questione di praticità e risparmio energetico. Infatti è molto più comodo e meno costoso accendere un piccolo schermo anzi che uno che richiede un notevole dispendio energetico. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?