Samsung i9020: nuovo Nexus S con Android Gingerbread

 

Dopo mille indiscrezioni e indizi sul possibile successore del Google Nexus One, arrivano le prime informazioni e immagini dettagliate sul Nexus S, conosciuto anche come Samsung i9020, prodotto dall'azienda sud coreana in stretta collaborazione con il colosso di Mountain View

Scritto da Gabriele Coronica il 15/11/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Dopo mille indiscrezioni e indizi sul possibile successore del Google Nexus One, arrivano le prime informazioni e immagini dettagliate sul Nexus S, conosciuto anche come Samsung i9020, prodotto dall'azienda sud coreana in stretta collaborazione con il colosso di Mountain View.

Qualche giorno fa la catena americana BestBuy aveva svelato per sbaglio l'arrivo entro Natale del Nexus S: nel giro di qualche minuto la pagina è stata rimossa, ma ormai era troppo tardi.

In seguito a tutto ciò, la WiFi Alliance, assieme alla FCC, un album foto di Picasa e un articolo dettagliato di Engadget hanno svelato i primi dettagli sul Samsung i9020 Nexus S: si tratta di uno smartphone dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con hardware di alto livello.

Il telefono infatti avrà un processore Hummingbird di almeno 1Ghz di potenza, forse 1GB di memoria RAM e schermo multi-touch da 4 pollici con tecnologia Super AMOLED 2. Dovrebbe inoltre essere presente una fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel per effettuare videochiamate, e una fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali da parte di Samsung e Google a riguardo.

Samsung Galaxy S Flagship con Gingerbread nel 2011

 

Da qualche ora circolano in rete alcune voci che sembrano abbastanza fondate riguardanti i dispositivi Samsung che verranno lanciati sul mercato nel 2011 e, per quanto riguarda il panorama Android, si è parlato del Flagship.

Il Samsung Flagship si presenta come uno smartphone di fascia medio-alta date le caratteristiche ottenute, secondo fonti estere, da una fuga di notizie le quali sono prontamente arrivate all'orecchio di un redattore di Engadget che ha provveduto a riportare il tutto.

Il display touschscreen di nuova generazione da 4.3 o 4.5 pollici dovrebbe essere di tipo SuperAMOLED2, l'evoluzione dei rinomati schermi prodotti da Samsung; il design prevederebbe uno spessore minimo le cui dimensioni non sono state rivelate.

Secondo quanto riportato, il dispositivo montante Android Gingerbread (versione 2.3) dovrebbe essere basato su un potente processore con una frequenza di ben 1.2GHz e probabilmente dual-core.

La fotocamera da 8 megapixel assicurerebbe, oltre a foto di ottima qualità, la registrazione di video in alta definizione fino a 1080p mentre la memoria interna dovrebbe avere una capienza di addirittura 16GB.

Per il momento si tratta di notizie non confermate, tuttavia il dispositivo sembra avere tutte le carte in regola per essere il prossimo smartphone Samsung. La redazione diPianetaCellulare vi terrà informati sugli sviluppi della faccenda.

 

Samsung: un Super Android Gingerbread per il 2011

 
Il 2011 di Samsung prevede già un nuovo erede del Samsung Galaxy S, adeguatamente rivisto e aggiornato lato hardware e ricco di funzioni davvero interessanti.

La prima riguarda il display, un 4.5 pollici con tecnologia Super Amoled 2, una ulteriore evoluzione dei display brillanti di Samsung, oggi richiesti da tutti i produttori di smartphone e tablet pc.

Sarà rilasciato già con il sistema operativo Android 3 Gingerbread (letteralmente Pan di Zenzero)  tanto che da più parti si fa riferimento a questo modello come Nexus Two di Google.

Samsung super Android

A livello hardware e funzioni, troveremo una fotocamera da 8 Megepixel con supporto registrazione DivX e video a 1080p; supporto Hsdpa da 14Mbps, Blueooth 3.0 e Wifi e chipset Gps, funzione eBook Reader.

La memoria interna sarà da 16 GB e il processore da 1.2 Ghz.

Il colpo di Samsung sembra promettere davvero bene, soprattutto per l'ampia dote multimediale che spesso su smartphone di questo tipo è sempre molto limitata. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?