Samsung Galaxy Tab: Cinema, overclock e Fotoritocco con Vignette

 

Samsung annuncia un nuovo servizio disponibile per il Tablet Pc Samsung P1000 Galaxy Tab che potrà usufruire del servizio Cinema Samsung Movies Store, il web store di Samsung per comprare o noleggiare film

Scritto da Redazione il 26/11/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Samsung annuncia un nuovo servizio disponibile per il Tablet Pc Samsung P1000 Galaxy Tab che potrà usufruire del servizio Cinema Samsung Movies Store, il web store di Samsung per comprare o noleggiare film.

Sfruttando il display da 7’’ e il supporto video di ottima qualità, sarà possibile visualizzare nel Tablet Samsung oltre 100 titoli disponibili provenienti da Warner Bross, Paramont o Film is Now , con film recenti tra i quali Invictus e Iron Man 2

Samsung Galaxy Tab
 
I prezzi del download variano a seconda della modalità d’acquisto scelta dall’utente che potrà decidere se noleggiarlo per 24 ore a partire da appena 0,99 centesimi o acquistarlo per vederlo in qualsiasi momento e portarlo sempre sul proprio tablet a partire da 7,99 euro.


 
Samsung Movies
 
Oltre al Tablet, è possibile scaricare e visualizzare i film della piattaforma Samsung Movies Store anche tramite gli smartphone android Samsung Galaxy S,  il Bada Samsung Wave, e altri smartphone android tra i quali Samsung OmniaHD e Samsung Jét.

Samsung Galaxy Tab, effettuato l'overlock a 1,2 GHz
 
A due mesi dal lancio ufficiale, il processore Hummingbird a 1 GHz di Samsung Galaxy Tab è stato potenziato fino a raggiungere la frequenza di 1,2 GHz.
Tutto ciò è merito dell'utente "Bauxite" dell'XDA Developers Forum. Attualmente l'overlock può essere usato solamente dagli utenti dell'operatore mobile di telefonia americano Sprint.
Bauxite sottolinea che si tratta di una versione alfa e promette nuovi overlock con diverse frequenze e voltaggi: "Ho sviluppato quello che penso sia la prima versione a 1,2 GHz di Galaxy Tab solo per Sprint. Attenzione: potrebbe non funzionare sul proprio tablet [...] installate la modifica a vostro rischio".
 
Vignette: il foto ritocco su Samsung Galaxy Tab

Molti utenti di Samsung Galaxy Tab si saranno accorti dell'assenza dello zoom digitale nella fotocamera posteriore. Questo non è affattu un problema, poichè lo stesso zoom digitale può essere applicato in un secondo momento con un programma di fotoritocco.
 
Esiste infatti un'applicazione sviluppata da Nielandtheresa che può venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono modificare le immagini.
 
Questa applicazione è gratuita. Si chiama Vignette e consente di aggiungere effetti da film e da fotocamera alle proprie immagini:
 
  • effetto a 68 e a 56 fotogrammi
  • stile retrò e vintage
  • stili della fotocamera LOMO/Diana/Holga
  • stile Polaroid/instant
  • altri effetti come doppia esposizione, negativo, eccetera.

E' possibile sperimentare tutti gli effetti semplicemente scaricando l'applicazione a questo link. E' disponibile anche una versione a pagamento (3,93 dollari americani).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?