Il Samsung Galaxy S Mini non è un nuovo prodotto della nota azienda sud coreana, bensì si tratta di un clone cinese proposto a un prezzo di vendita di 1.480 yuan (circa 180 euro) e caratterizzato dalla presenza di un processore dual core.
Dopo aver copiato malamente l'Apple iPhone 4 e il Nokia N8, i cinesi ci riprovano con il Samsung Galaxy S: la copia in commercio è leggermente più larga dell'originale, e lo schermo ha una diagonale da 3,5 pollici invece che da 4.
Il display di questo terminale ovviamente non utilizza la tecnologia Super AMOLED, e ha una risoluzione di 320x480 pixel. Per quanto riguarda il sistema operativo installato, si tratta di Android 2.1, e i produttori hanno assicurato che nei prossimi mesi verrà reso disponibile l'update ad Android 2.2.