Samsung: 1 milione di Samsung Galaxy Tab venduti

 

Lanciato ufficialmente nel mese di Ottobre 2010, il tablet Android di Samsung, ovvero Samsung P1000 Galaxy Tab, continua a raccogliere consensi

Scritto da Redazione il 05/12/10 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2010

 
Lanciato ufficialmente nel mese di Ottobre 2010, il tablet Android di Samsung, ovvero Samsung P1000 Galaxy Tab, continua a raccogliere consensi.


Qualche giorno fa vi avevo annunciato il traguardo dei 600.000 tablet venduti, moltissimi considerando che in molti paesi il prodotto non era ancora in consegna e in molti altri le scorte erano ridotte rispetto alle richieste.

Ad oggi le vendite hanno superato la quota di 1 milione di pezzi venduti e confermano le attese di Samsung di poter arrivare a circa 1,5 milioni di pezzi venduti entro la fine del 2010, numeri comunque lontani da quelli di Apple iPad, che dovrebbe chiudere a 9 milioni di iPad venduti, ma ottimi considerando la tipologia di prodotto.

Quasi 100.000 i tablet venduti nella sola Corea del Sud mentre cifre sensibilmente più ridotte in Europa e Usa, soprattutto per via del prezzo e della presenza di iPad che ha di fatto tolto dal mercato quasi 8 milioni di potenziali clienti per Samsung.

I piani di Samsung per il 2011, dovrebbero prevedere il lancio della versione da 10 pollici, equipaggiata con Android 3 e una nuova versione del tablet da 7 pollici che grazie all'aggiornamento del sistema operativo potrebbe garantire un miglior supporto funzionale e hardware.

Tra i motivi di successo di questo tablet, non proprio economico, troviamo una disponibilità hardware molto completa, con fotocamera, registrazione video, realtà aumentata e funzioni wifi e bluetooth, che consentono una massima interoperabilità oltre al fatto che i 7 pollici consentono di poterlo riporre in tasca.

Intanto nel 2011, dovrebbero arrivare nel mercato anche le contromosse Apple, con due potenziali tablet da 10.1 e 7 pollici.

Samsung: 600.000 Samsung Galaxy Tab venduti
 
Come già annunciato in qualche post in precedenza, procedono bene le vendite del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab che conferma le aspettative pre lancio, totalizzando 600.000 unità vendute fin'ora nei primi 30 giorni.

Le cifre sono ancora però poco significative, visto che in molti mercati il tablet di Samsung è sbarcato da poco tempo: tanto per citarne alcuni, in Sud Corea dal 14 Novembre a oggi ne sono stati già venduti 30.000 mentre 40.000 sono quelli prenotati con l'opertore coreano KT Corp che inizierà le consegne dal 30 novembre (70.000 quindi solo in Corea del Sud).

I numeri del Tablet di Samsung saranno comunque lontani dai circa 9 milioni di Apple iPad venduti entro fine anno ma resterà probabilmente uno dei principali concorrenti (al momento) del tablet americano.

Secondo le previsioni, Samsung si aspettava di vendere almeno 1 milione di unità entro fine anno, mentre le attuali stime dovrebbero consentire alla società coreana di superare ampiamente le previsioni.

Secondo diverse indiscrezioni, i buoni successi ottenuti nel segmento Tablet avrebbero spinto Samsung a progettare il lancio di un tablet da 10 pollici nel corso del 2011.

Samsung: presentato Galaxy Tab Luxury Edition

In occasione di Millionaire Fair, un evento che si tiene annualmente ad Amsterdam, Samsung ha svelato una nuova versione della popolare tavoletta Galaxy Tab.
La novità presentata dal colosso coreano è un'edizione limitata Luxury di Samsung Galaxy Tab e si rivolge a una clientela che non si accontenta del modello tradizionale.
Le caratteristiche tecniche della Luxury Edition sono le medesime dell'edizione normale. Le differenze sono una custodia in pelle e gli auricolari Bluetooth.
Questa versione sarà disponibile dal 15 Dicembre al 31 Gennaio 2011 al prezzo di 749 euro.
 
Galaxy Tab è un tablet PC con schermo multi touch da 7 pollici e con sistema operativo Android. Tra le caratteristiche tecniche spiccano la connettività Wi-Fi, la navigazione AGPS, lo slot per schede di memoria, il supporto per la rete HSPA, il processore da 1 GHz, i 512 MB di RAM e due fotocamere.
Tutte le informazioni su Galaxy Tab sono disponibili nella scheda tecnica del prodotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?