Samsung I9010 Galaxy S II, introduzione a Samsung Hub, Live Panel e Kies air

 

Samsung I9100 Galaxy S II è uno smartphone che presenta diverse opzioni a livello software che consentono di dedicarsi all'intrattenimento e alle funzioni di interazione con gli amici e con i files multimediali

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/02/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung I9100 Galaxy S II è uno smartphone che presenta diverse opzioni a livello software che consentono di dedicarsi all'intrattenimento e alle funzioni di interazione con gli amici e con i files multimediali.

Una caratteristica importante è l'integrazione con le nuove funzioni Samsung Hub. Questi sono degli aggregatori di contenuti integrati pensati per soddisfare i bisogni e i gusti degli utenti. Gli Hub presenti nel telefonino sono i seguenti (per un approfondimento sulle caratteristiche tecniche invece si consiglia di leggere questo articolo o di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it):

New Social Hub - consente di gestire la propria vita digitale ripercorrendo lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM e visualizzando gli aggiornamenti dai social network preferiti. Inoltre, è possibile ricevere e rispondere direttamente a qualsiasi tipo di messaggio.

Readers Hub - mette a disposizione, grazie ad accordi siglati con aziende specializzate, un catalogo di oltre 2,2 milioni di libri, più di 2.000 quotidiani globali e locali in 49 lingue e oltre 2.300 tra i più famosi magazine in 22 lingue.

Game Hub - è lo strumento più semplice per divertirsi con il meglio dei giochi per dispositivi mobile. È possibile scaricare e provare gratuitamente alcuni dei più popolari giochi di partner come Gameloft o i social network games di Mobage.

Music Hub - consente di trasformare il Galaxy S II in un vero e proprio jukebox con oltre 12 milioni di tracce musicali, ricercare artisti, ricevere aggiornamenti su nuovi brani e ascoltare gratuitamente anteprime assolute, tutto da un unico dispositivo.

Un altro strumento che consente di personalizzare al meglio la propria esperienza mobile è il nuovo Live Panel, un servizio che aggrega contenuti web, applicazioni e aggiornamenti dai social network all'interno di un'unica schermata principale.

Altra innovazione è Kies air, che consente di gestire direttamente da PC i contenuti del proprio smartphone, scaricare le fotografie scattate con la fotocamera, ascoltare la musica, controllare le chiamate perse e inviare messaggi.

Inoltre, per garantire una connettività ancora più avanzata Wi-Fi Direct permette agli utenti di collegarsi a PC e stampanti wireless. Con la tecnologia Near Field Communication, invece, è possibile ricevere informazioni da oggetti di uso quotidiano, come poster o etichette, che integrano i chip NFC.

Samsung I9010 Galaxy S Giorgio Armani: lo spot ufficiale

Alcuni giorni fa vi avevamo segnalato l'uscita a breve sul mercato di un nuovo terminale firmato Giorgio Armani che, ancora una volta, si è avvalso della collaborazione di Samsung.
 
Stavolta lo smartphone in questione (Samsung I9010 Galaxy S) monta Android e, a differenza dei precedenti dispositivi firmati, verrà distribuito unicamente nelle boutiques Giorgio Armani invece che dalle catene di distribuzione convenzionali.

Nello spot il simpatico droide Andy, vestito elegantemente, si appresta a sfilare in passerella fino a che la sua performance viene interrotta da una chiamata di Giorgio Armani. Il robottino decide di non rispondere e di continuare a sfilare, la pubblicità termina con la scritta "I wear Armani".
 
"Io vesto Armani", un semplice slogan per promuovere uno smartphone che, più che essere indirizzato alla massa, dovrà attirare l'attenzione dei ceti più abbienti.
 
Samsung i9100 Galaxy 2 avra' processore dual core

Secondo quanto svelato dal giornalista russo Eldiar Murtazin, redattore del sito web Mobile-Review, il successore del popolare Samsung I9000 Galaxy S avrà come nome in codicei9100 e utilizzerà una CPU di tipo dual core: “Playing with se anzo and galaxy 2 aka i9100. Se is nice but sams is so technically advanced. Dual core etc”.

Il nuovo Samsung Galaxy 2 sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e sarà tra i primi smartphone ad utilizzare il processore dual core Cortex A9 Orion.
 
Il giornalista Murtazin, già conosciuto in passato per alcune importanti anticipazioni nel campo della telefonia mobile, ha anche svelato che il futuro top di gamma dell'azienda sud coreana sarà in grado di registrare video in alta risoluzione fullHD 1080p (1920x1080 pixel).

Le ultime indiscrezioni vedono possibile la presenza di un display Super AMOLED 2 con multi-touch capacitivo, memoria interna da 16GB, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?