Samsung: nuovi smartphones 4G dual core in arrivo a Febbraio

 

Samsung presenterà una nuova generazione di modelli con sistema operativo di ultima versione e processore dual core

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/01/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung presenterà una nuova generazione di modelli con sistema operativo di ultima versione e processore dual core.

I nuovi modelli, che saranno presentati in occasione del Mobile World Congress di Febbraio, saranno dotati di OS Android Gingerbread e, in base a quanto affermato dal direttore della divisione mobile Shin Jong-kyun al CES della scorsa settimana, avranno schermi Super AMOLED Plus.

Attualmente Samsung è al secondo posto nella classifica della produzione di telefonini. Quest'anno la società ha fissato l'obiettivo di vendere 60 milioni di smartphones (circa il doppio rispetto al 2010) ed è determinata nel colmare il distacco che ha nei confronti di Nokia.

Sempre secondo Shin, Samsung farà il tentativo di affermarsi anche tra i telefonini di quarta generazione basati sullo standard Long Term Evolution.

La multinazionale intende investire sulla produzione anche dei tablet. Galaxy Tab, il primo modello messo in commercio, finora ha venduto globalmente più di 1,5 milioni di esemplari. Anche i prossimi tablet saranno dotati di tecnologia 4G.

La multinazionale coreana è entrata tardi nel mercato degli smartphones di alto livello, tuttavia a fine Dicembre 2010 ha comunicato che Galaxy S ha venduto la bellezza di 10 milioni di modelli, diventando così il telefonino con OS Android finora più venduto nella storia.

Samsung, un nuovo smartphone Android 4G LTE in arrivo

Samsung sembra che stia per presentare un nuovo smartphone con tecnologia 4G integrata. Il modello, il cui nome sarà Forte, sarà lanciato inizialmente per il mercato americano e sarà un'esclusiva dell'operatore MetroPCS.
 
Come si può notare dall'immagine, il dispositivo LTE ha una tastiera estesa frontale a scorrimento.
 
Altre caratteristiche dovrebbero essere il sistema operativo Android 2.2 (probabilmente aggiornabile alla versione 2.3), processore Hummingbird a 1 GHz, interfaccia TouchWiz, fotocamera a 5 Megapixel e slot per schede di memoria esterne.
 

 
Secondo le indiscrezioni pubblicate da Boy Genius Report il telefonino dovrebbe arrivare nei negozi MetroPCS nel primo trimestre dell'anno e dovrebbe essere disponibile senza piani in abbonamento a un prezzo che oscilla tra i 329 e i 399 dollari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?