Samsung presenta Samsung Galaxy Tab2 da 10 pollici

 

Dopo aver presentato il predecessore del Galaxy S, Samsung annuncia il nuovo nato nella linea Samsung  Galaxy Tab con il secondo modello, questa volta da 10

Scritto da Redazione il 13/02/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Dopo aver presentato il predecessore del Galaxy S, Samsung annuncia il nuovo nato nella linea Samsung  Galaxy Tab con il secondo modello, questa volta da 10.1 pollici.
Alcune delle caratteristiche, soprattutto quelle multimediali, sembrano importate direttamente dal Galaxy S2 (nella foto il Tablet da 7 pollici).

 
Questo nuovo modello entra in concorrenza diretta con Apple iPad e concorre nello stesso segmento dei 10 pollici.

Il Samsung Galaxy Tab 2 dispone di displat WXGA da 10.1 pollici per una risoluzione di 1280x800 pixel TFT ovviamente touchscreen.
Il chipset montato in questo tablet consente di registrato video a 1080p per 24 fps grazie alla fotocamera da 8 Megapixel posteriore. Quella anteriore è da 2 Megapixel per la videochiamata.

E' equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb e supporta rete HSPA fino a 21 Mbps, Wi-Fi (802.11a/b/g/n) e Bluetooth 2.1
Sarà disponibile nella versione da 16 o 32 GB.





Samsung annuncia il duplice upgrade di due prodotti tra i più importanti della scuderia Samsung.
 
Ieri sera a Barcellona durante l'evento Samsung Unpacked, sono stati annunciati due evoluzioni ovvero Samsung Galaxy Tab2 Samsung Galaxy S2, destinati sicuramente a ripercorrere il successo dei modelli precedenti.
 
Il Samsung Galaxy S2 è uno smartphone estremamente sottile, meno di 9 mm di spessore, equipaggiato con un display da 4.27 pollici di tipo Super Amoled Plus per una risoluzione di 800x480 pixel, con colori particolarmente brillanti.
Equipaggiato con Android 2.3, ha nel processore l'unica pecca visto che non sarà Nvidia Tegra2 come pensato e indicato in precedenza, ma una nuova classe di processori proprietari per il quale al momento non si cononscono tutti i dettagli.
 
Il supporto di rete prevede Hspa fino a 21 Mbps, 16 o 32 Gb di memoria, doppia fotocamera con una super 8 megapixel posteriore (con tanto di video a 1080p) e una 2 megapixel frontale per videochiamare, con lo scopo ovviamente di controbattere a facetime di Apple.
Sul versante Tablet, arriva come atteso il nuovo Galaxy Tab2 da 10 pollici che, display e hardware a parte, è praticamente identico al Galaxy S2.
E' equipaggiato con Android 3, utilizza il doppio processore Nvidia Tegra2, 10 pollici per una risoluzione di 1280 x 720 pixel, connettività completa con Wifi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1.
Sarà disponibile nella versione 16 o 32 Gb.
 
 

Samsung Galaxy Tab2, Samsung smentisce i ritardi

 
L'agenzia coreana Yonhap News la scorsa settimana aveva riportato che Samsung aveva intenzione di rivedere il proprio tablet Galaxy Tab 10.1 (noto anche come Galaxy Tab2) a seguito della presentazione di Apple iPad 2.
 
Il vice presidente esecutivo della divisione mobile dell'azienda aveva affermato che "Noi (Samsung) dovremo migliorare le caratteristiche inadeguate", facendo supporre che la presentazione del tablet potrebbe aver subito qualche slittamento.
 
Samsung tuttavia ha smentito le notizie apparse lo scorso sabato, sostenendo che la seconda tavoletta dell'azienda con sistema operativo Android sarà presentata come da programma.
Galaxy Tab 10.1  la versione più grande e potente di Galaxy Tab.
Le caratteristiche principali sono lo schermo multi-touch a 10,1 pollici, il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, il processore dual core a 2x1 GHz e la doppia fotocamera a 8 Megapixel (posteriore) con registrazione video 1080p HD e a 2 (anteriore, per le video chiamate) Megapixel.
Tutte le caratteristiche, le immagini e altre notizie, sono disponibili nella scheda tecnica, presente su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?