Samsung ammette difficolta' tra Galaxy Tab e iPad2

 

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Apple iPad 2, arrivano le prime considerazioni ufficiali dal principale competitors, ovvero Samsung con la serie Galaxy Tab

Scritto da Redazione il 06/03/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Apple iPad 2, arrivano le prime considerazioni ufficiali dal principale competitors, ovvero Samsung con la serie Galaxy Tab.

  Il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 presentato a Barcellona, rivale diretto del modello  Apple iPad, sembra avrà vita molto dura e potrebbe riscontrare grosse difficotà a livello commerciale.


 
Sembrerebbe il design il terreno di scontro dei due colossi, con 8.9 mm di spessore del nuovo iPad a destare parecchie preoccupazioni in casa Samsung, senza contare che il nuovo tablet di Cupertino ha un prezzo di partenza di 499 dollari, seppur in formato Wifi, decisamente poco utile a dire la verità.

I circa 700 dollari previsti per il nuovo Galaxy Tab sarebbero di fatto poco concorrenziali con i prezzi del nuovo iPad ovvero 629 dollari per 16 gb, 729 dollari per 32 GB e 829 dollari per 64 GB. Quasi scontato un taglio di prezzo da parte di Samsung.
 
Samsung intende migliorare Galaxy Tab 10.1
 
Senza ombra di dubbio Steve Jobs aveva previsto che il lancio dell'iPad 2 sarebbe stato meno clamoroso di quello del primo tablet di casa Apple dato che, all'epoca, non vi era praticamente concorrenza.
 
A quanto pare le innovazioni apportate dalla casa di Cupertino alla nuova tavoletta, che è tutt'altra cosa rispetto al primo obsoleto iPad, sono state considerevoli; Samsung alcune ore fa ha constatato l'inadeguatezza del Galaxy Tab da 10.1 pollici rispetto al nuovo arrivato della mela.
 
Secondo quanto riportato da Engadget, il portavoce della Samsung Lee Don-Joo avrebbe affermato che, notati i dislivelli tra il Galaxy Tab in questione e l'iPad 2, l'azienda starebbe considerando diverse strategie per sopperire alle mancanze del terminale.
 
 
Molto probabilmente il dispositivo montante Android verrà leggermente modificato, Don-Joo ha esplicitamente dichiarato che Samsung ha "intenzione di migliorare le parti inadeguate"; l'affermazione potrebbe essere interpretata in diversi modi ma sembra proprio che il potavoce si stesse riferendo al alcune ottimizzazioni da fare a livello hardware.
In alternativa si pensa che verrà abbassato il prezzo di vendita del terminale, staremo a vedere nei prossimi giorni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?