Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Pro

 

L'operatore di telefonia britannico Three (che da noi è Tre) ha svelato Samsung Galaxy Pro, un nuovo smartphone con tastiera QWERTY frontale, schermo touch e sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/03/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

L'operatore di telefonia britannico Three (che da noi è Tre) ha svelato Samsung Galaxy Pro, un nuovo smartphone con tastiera QWERTY frontale, schermo touch e sistema operativo Android.

Non sono stati ancora resi noti prezzo e disponibilità, tuttavia per quanto riguarda le specifiche tecniche c'è un discreto numero di informazioni.

Il modello, che oltremanica sarà reso disponibile assieme a Samsung Galaxy Mini (da noi conosciuto come Galaxy Next), uno schermo QVGA a 2,8 pollici, mette a disposizione un processore a 800 MHz, ha una fotocamera a 3 Megapixel e consente di espandere la memoria interna tramite schede microSD/SDHC fino a 32 GB.

Può essere usato come hotspot Wi-Fi, consentendo ad altri dispositivi nelle vicinanze di connettersi a internet. Monta Android 2.2.1 Froyo e le sue dimensioni sono 108,6 x 66,7 x 10,6 millimetri.

Samsung Galaxy Pro con Android e tastiera QWERTY

 
Da alcune ore Samsung ha svelato il nuovo terminale della serie Galaxy, uno smartphone con sistema operativo Android Froyo che presenta un display touchscreen da 2,8 pollici abbinato ad una tastiera QWERTY dalle dimensioni estremamente ridotte.
 
Il Samsung Galaxy Pro, questo il nome del dispositivo, si basa su un processore da 800MHz e monta interfaccia grafica TouchWiz; la fotocamera integrata non è delle migliori, risoluzione di 3 megapixel, ma la scelta è giustificata dal fatto che lo smartphone sembra studiato principalmente per utilizzo aziendale.
 
Integrato sicuramente il ricevitore wi-fi e presumibilmente anche modulo bluetooth e GPS, entrambi non menzionati nella scarsa descrizione fornita dalla casa produttrice.
Sarà preinstallato Samsung Social Hub che permette di usufruire di diversi utili servizi quali l'instant messaging e la gestione ottimizzata della casella di posta.
 
Non sono stati rilevati dettagli riguardo costo e data di immissione sul mercato del Samsung Galaxy Pro; l'operatore britannico Three ha fatto sapere che lo smartphone è quasi pronto per il lancio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?