
Samsung Sidekick 4G verrà distribuito in maniera esclusiva dall'operatore telefonico T-Mobile, e si tratta di uno dei primi terminali Android con il supporto alla rete dati di nuova generazione 4G, in grado di offrire velocità elevate di download e upload.
Compatibile con le reti GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e HSDPA 1700/2100 Mhz, questo nuovo telefono dell'azienda sud coreana è caratterizzato da un design davvero originale, in quanto la tastiera fisica QWERTY fa parte del corpo principale del dispositivo.
Il display di tipo multi-touch capacitivo ha una risoluzione di 800x480 pixel e una diagonale di 3.5 pollici. E' presente un sensore di prossimità e un sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata.

Non mancano poi i classici moduli GPS con A-GPS, Wifi di tipo b/g/n, Bluetooth 2.1 con A2DP, porta micro USB 2.0 e slot scheda di memoria microSD.
Sulla parte frontale troviamo una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sul retro c'è un sensore da 3 Megapixel con autofocus e geo-tagging.