Samsung Galaxy Tab 8.9, in attesa per il nuovo tablet Samsung

 

Sta per terminare il conto alla rovescia per la presentazione del nuovo tablet Samsung che verrà portato dal colosso sudcoreano il prossimo 22 marzo al CTIA Show di Orlando, in Florida

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Sta per terminare il conto alla rovescia per la presentazione del nuovo tablet Samsung che verrà portato dal colosso sudcoreano il prossimo 22 marzo al CTIA Show di Orlando, in Florida.

La società sta tentando di creare grandi aspettative per il terminale sfruttando diversi stratagemmi ultimo dei quali un video pubblicato su Youtube: una sorta di rompicapo difficile da interpretare.

Inizialmente vengono mostate alcune persone che pronunciano frasi sconnesse tra loro e in seguto scorrono delle immagini "frammentate" della nuova tavoletta; il video si conclude con l'invito a seguire l'evento del CTIA Show definito "Special Episode".

Non rimane che aspettare ancora meno di una settimana per venire a conoscenza delle caratteristiche del tablet che con molta probabilità sarà dotato di un display da 8.9 pollici e, ipotesi meno fondata, monterà un processore dual core.

Sul noto portale Youtube è stato da poco pubblicato un video teaser del Samsung Galaxy Tab 8.9, terminale che verrà svelato ufficialmente dai dirigenti del colosso sud coreano il prossimo 22 Marzo ad Orlando, in Florida.

Questo nuovo tablet molto probabilmente sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e, come si può notare dal video teaser, avrà un'interfaccia utente completamente personalizzata dai tecnici della compagnia.

La concorrenza dell'iPad e dell'iPad 2 si sta facendo sempre più forte, e per questo motivo è facile ipotizzare che il Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà anch'esso caratterizzato da un hardware di alto livello, un design elegante e uno spessore ridotto.
 

 

Samsung Galaxy Tab 8.9, forse sara' il Galaxy Tab piu' sottile

 
Come annunciato a nostra volta nell'articolo di inizio MarzoSamsung ha intenzione di presentare alla stampa un nuovo Galaxy Tab, presumibilmente con schermo a 8,9 pollici.
 
Con il nuovo modello, che dovrebbe disporre di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, la gamma delle tavolette realizzate dalla multinazionale coreana sarebbe abbastanza completa, considerando l'esistenza di Galaxy Tab a 7 pollici e di Galaxy Tab 2 a 10,1 pollici. Galaxy Tab 8,9 (o Galaxy Tab 3, o come desiderate chiamarlo) sarà presentato in occasione del CTIA, un evento che si terrà il prossimo 22 Marzo.
 

 
La notizia di oggi è che Samsung sul proprio profilo di Facebook ha pubblicato una nuova immagine della prossima tavoletta Galaxy; a quanto si può vedere il design èelegante (e di questo non c'era dubbio) e sottile, più sottile dei predecessori con schermo a 7 e a 10 pollici.
Galaxy Tab 3 potrebbe essere sottile tanto quanto lo smartphone Galaxy S2 (8,49 millimetri). Dando uno sguardo all'immagine si nota che il jack per auricolari da 3,5 millimetri occupa buona parte dello spessore della tavoletta. Quest'ultima, dunque, sarà piuttosto fina.
Tra dodici giorni scopriremo l'arcano.
 

Samsung Galaxy Tab 8.9: annuncio ufficiale il 22 Marzo

 
Samsung ha da poco inviato ai principali siti web del settore un invito all'evento di presentazione ufficiale del Galaxy Tab 8.9, tablet che nel corso delle settimane passate è stato al centro di numerose indiscrezioni.
L'annuncio avrà luogo in Orlando, Florida, durante l'evento International CTIA Wireless 2011 del 22 Marzo.
Come si può facilmente intuire dal nome del terminale, il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà caratterizzato da un display multi-touch capacitivo da 8,9 pollici, diventando quindi una perfetta via di mezzo tra il Galaxy Tab e il Galaxy Tab 10.1.
 
 
Al momento non sono ancora noti i dettagli circa le caratteristiche tecniche del dispositivo, tuttavia è probabile che abbia un hardware simile al "fratello maggiore": è dunque possibile la presenza del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e del chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz.
Non dovrebbero poi mancare i classici moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS.
 

Samsung Galaxy Tab, in arrivo un nuovo modello a 8,9 pollici in Estate

 
Dopo l'introduzione di Galaxy Tab a 10,1 pollici, avvenuta al Mobile World Congress della scorsa settimana, Samsung ha intenzione di proporre anche una seconda variante del tablet PC P1000 Galaxy Tab.
 
Dopo la tavoletta con schermo a 7 (nell'immagine) e a 10,1 pollici, tra un mese l'azienda coreana dovrebbe presentare ufficialmente un modello a 8,9 pollici di diagonale. Il nuovo Galaxy Tab 8,9 comincerà a entrare in commercio da questa Estate.
 
Si tratta di un'indiscrezione pubblicata dal sito Yonhapnews che per il momento non trova conferme ufficiali. Non si sa quale versione di Android sarà presente (forse 3.0 Honeycomb?), tuttavia dovrebbe essere pacifica la presenza del sistema operativo Android.
 

 
Questa notizia comunque sarebbe in linea con le dichiarazioni dell'azienda, secondo le quali sarebbero state prodotte diverse varianti di Galaxy Tab per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti (leggi l'approfondimento).
Naturalmente rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.
Per conoscere meglio Samsung P1000 Galaxy Tab e Samsung Galaxy Tab 10.1 è possibile consultare le schede tecniche presenti su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?