Samsung presenta Galaxy Tab 8.9 al CTIA 2011

 

Durante il Wireless CTIA 2011 di Orlando, Florida, Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy Tab 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/03/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Durante il Wireless CTIA 2011 di Orlando, Florida, Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9, i due tablet PC più sottili al mondo (entrambi con spessore di 8,6 millimetri).

I due modelli, che possono contare di una versione appositamente ottimizzata di Android 3.0 Honeycomb, si aggiungono al primogenito della famiglia, ovvero Samsung P1000 Galaxy Tab (con schermo a 7 pollici).

Galaxy Tab 10.1 e 8.9 mettono a disposizione la popolare interfaccia utente TouchWiz (sviluppata da Samsung) abbinandola a Honeycomb. Oltre a essere i tablet più sottili al mondo, sono anche leggeri: il loro peso è rispettivamente di 595 e di 470 grammi.

I modelli dispongono di processore dla core a 2x1 GHz, di tecnologia HSPA+, che consente di effettuare il trasferimento dati fino a una velocità massima teorica di 21 Mbps. Altre opzioni di connettività includono il Bluetooth e il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n.

Galaxy Tab 10.1 e 8.9 hanno una fotocamera principale posteriore di 3 Megapixel e una frontale (per le video chiamate) a 2 Megapixel; inoltre consentono di visualizzare video ad alta definizione 1080p e contenuti in Flash.

Per il momento non ci sono informazioni sulla data di disponibilità e sul prezzo dei due modelli.

Samsung Galaxy Tab 8.9: disponibile a partire da 469 dollari

 
Nel corso della conferenza stampa tenutasi all'evento CTIA 2011, i dirigenti dell'azienda sud coreana hanno finalmente presentato in maniera ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9, il tablet PC più sottile al mondo.
Il dispositivo infatti ha uno spessore di soli 8,6 millimetri e batte di 0,2 mm il precedente record detenuto da iPad 2.
Una mossa del genere era prevedibile, in quanto Lee Don-joo, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, aveva dichiarato che "Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate. Il prodotto di Apple è davvero sottile".
Per l'occasione, è stato svelato che anche il Galaxy Tab 10.1 avrà uno spessore di 8.6 millimetri.

Samsung Galaxy Tab 8.9 Honeycomb, le impressioni

 
Durante il Wireless CTIA 2011 di Orlando, il sito BGR ha assistito in anteprima al lancio della nuova tavoletta Samsug Galaxy Tab 8.9 e ha avuto l'occasione di metterci le mani per raccogliere alcune prime impressioni.
 
Per chi non lo sapesse ricordiamo che Galaxy Tab 8.9 è un tablet PC (per l'esattezza, il terzo genito) della famiglia Galaxy Tab di Samsung. Si basa su Android, ha uno schermo a 8,9 pollici e come fratelli ha Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1 (conosciuto anche come galaxy Tab 2).
 
Il nuovo modello ha una caratteristica: nella sua categoria è il più sottile al mondo, con appena 8,6 millimetri di spessore. E la differenza si sente eccome, soprattutto se paragonato al fratello a 7 pollici (che di spessore di millimetri ne misura 12).
 
Una caratteristica interessante è il sistema operativo, Android 3.0 Honeycomb, che verrà integrato con la nuova piacevole e funzionale interfaccia utente Samsung TouchWiz UX (la prima a essere resa disponibile su Honeycomb) a breve tramite aggiornamento. La data per il momento non è ancora stata specificata.
La versione americana della nuova tavoletta sarà presentata con una versione rinnovata del servizio Social Hub. In futuro saranno presentati anche altri nuovi membri della famiglia con tecnologia 4G WiMAX o LTE, ma per il momento non si hanno ulteriori informazioni.
 
Per il momento non ci sono informazioni sulla data o sul prezzo di disponibilità ne in America ne in Europa. A questo punto non resta che attendere nuovi aggiornamenti.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?