Samsung Galaxy S Plus: smartphone Android con processore da 1.4 Ghz

 

Samsung Galaxy S Plus è il nome del nuovo smartphone prodotto dall'azienda sud coreana e che dovrebbe arrivare sugli scaffali di tutti i negozi del mondo entro la fine del mese ad un prezzo di 840 dollari, circa 600 euro al cambio attuale

Scritto da Gabriele Coronica il 01/04/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung Galaxy S Plus è il nome del nuovo smartphone prodotto dall'azienda sud coreana e che dovrebbe arrivare sugli scaffali di tutti i negozi del mondo entro la fine del mese ad un prezzo di 840 dollari, circa 600 euro al cambio attuale.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito web Samsung Hub, il terminale dovrebbe avere un design molto simile al Galaxy S, con la differenza principale che la cover posteriore non sarà realizzata in plastica, bensì in alluminio.

Novità anche a livello hardware: il processore infatti sarà a core singolo e avrà una frequenza operativa di 1.4 Ghz, un record nel settore degli smartphone. L'interfaccia utente sarà la TouchWiz 4.0, mentre il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Per quanto riguarda la memoria interna, al momento sappiamo soltanto che ci sarà una memoria flash da 8 GB, espandibile probabilmente tramite slot microSD. Lo schermo Super AMOLED avrà una diagonale di 4 pollici, mentre la batteria sarà da 1650 mAh.

Samsung Galaxy S Plus in promozione a 249 euro con Mediaworld

 
Galaxy S è un marchio che ha riscosso numerosi consensi in tutto il mondo. Il modello più recente attualmente a disposizione è il Galaxy S2, un punto di riferimento per tutti i telefonini fabbricati un casa Samsung.
 
Prima di Galaxy S2 però era uscito il Samsung Galaxy S Plus, un telefonino presentato a 2011 inoltrato. S Plus è stato a sua volta il successore di Samsung Galaxy S, il primo in assoluto della famiglia Galaxy S.
 
Oggi nei negozi dei principali operatori italiani (Tim, Vodafone) Samsung Galaxy S Plus è in vendita a 349 euro. Tuttavia è uscita un'interessante offerta da parte di MediaWorld, grazie alla quale è possibile acquistare il secondo genito della famiglia Galaxy S a 249 euro. Il prezzo è molto appetibile.
 
 
Ecco alcune delle sue caratteristiche tecniche principali:
  • Schermo WVGA a 4 pollici Super AMOLED;
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
  • Rete 3G HSDPA a 14,4 Mbps;
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n, funzione hotspot Wi-Fi, DLNA;
  • Processore Scorpion a 1.4 GHz;
  • 512 MB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna, espandibile con microSD per altri 32 GB;
  • Doppia fotocamera: posteriore a 5 Megapixel e anteriore VGA;
  • Registrazione video 720p a 30 fps;
  • Dimensioni e peso: 122,4 x 64,2 x 9,9 mm per 119 g.

Mediaworld non è nuova a questo genere di promozioni, in quanto recentemente aveva messo in vendita anche Samsung Nexus S (il predecessore del nuovo Samsung Galaxy Nexus) a un prezzo molto più basso rispetto alla media (leggi approfondimento).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?