Samsung Galaxy S: disponibile aggiornamento Android 2.3 Gingerbread

 

Come promesso da tempo, i tecnici del colosso sud coreano hanno iniziato a rendere disponibile tramite l'applicazione KIES il firmware di Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 18/04/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Come promesso da tempo, i tecnici del colosso sud coreano hanno iniziato a rendere disponibile tramite l'applicazione KIES il firmware di Android 2.3 Gingerbread per il Samsung Galaxy S.

Secondo le prime informazioni rilasciate su Internet, l'aggiornamento è è identificato con il nome in codice I9000XWJVB ed è disponibile soltanto per le versioni europee del popolare smartphone che nel corso di tutti questi mesi ha venduto ben 10 milioni di unità nei vari mercati mondiali.

Vi ricordiamo che il Galaxy S è un telefono dotato di uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale da 4 pollici, risoluzione 480x800 pixel, trattamento Gorilla Glass per la protezione contro graffi e tecnologia Super AMOLED per contrasto e luminosità maggiore rispetto alla concorrenza.

L'interfaccia utente è l'ormai collaudata TouchWiz 3.0, sulla parte frontale troviamo una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sul retro è presente un sensore da 5 Megapixel con autofocus e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

Samsung Galaxy S: Guida Installazione Firmware Android 2.3.4 Gingerbread

 
In questa guida vi spieghiamo come aggiornare il Samsung Galaxy S GT-I9000 al sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread. Il firmware non è stato ancora rilasciato in maniera ufficiale dall'azienda sud coreana, ma la ROM è già disponibile per il download.

Come sempre, vi raccomandiamo di effettuare un backup completo dei dati prima di procedere con l'installazione dell'aggiornamento. Vi ricordiamo inoltre che la redazione di PianetaCellulare non è responsabile per possibili problemi danni hardware e software del telefono.

Ecco come procedere:

1) Prima di tutto, caricate al massimo la batteria del dispositivo portatile. 

2) Assicuratevi quindi di avere installati nel vostro PC i driver, compatibili con tutte le versioni di Windows XP, Vista e Seven

3) A questo punto scaricate il software ODIN v1.70 e il firmware I900XXJVP 2.3.4 (la password è "samfirmware.com")

4) estraete il tutto in una cartella del PC e installate Odin.

5) Collegate il telefono al computer tramite cavo USB e impostate la modalità Download Mode (tasto accensione + volume giù + tasto centrale)

6) Avviate l'utility Odin e mettete il segno di spunta sulle opzioni Re-Partition, Auto Reboot e F.Reset Time.

7) Ci siamo quasi: inserite nel campo PIT il file "s1_odin_20100512.pit", in PAD "CODE_I9000XXJVP_CL264642_REV03_user_low_ship.tar.md5", in PHONE il "MODEM_I9000XXJVP_REV_00_CL1019177.tar.md5" e in CSC il "GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJVP.tar.md5". 

8) Premete infine il pulsante Start e attendete il completamento dell'installazione di Android 2.3.4 (circa 5 minuti).

Una volta riavviato, avrete aggiornato il vostro smartphone!

Samsung Galaxy S, disponibile aggiornamento Android 2.3.5 Gingerbread

Utenti di Samsung Galaxy S, ci sono buone notizie in arrivo. Per il primo 'vero' smartphone della famiglia Galaxy S è in arrivo l'aggiornamento del sistema operativo. Sullo schermo a 4 pollici del vostro telefonino è arrivato Android 2.3.5 Gingerbread.
 
La nuova versione software sarà disponibile in Europa tramite Samsung Kies. Il tempo di disponibilità effettivo dipende dal proprio operatore telefonico; quindi, sempre se l'aggiornamento non lo abbiate già ricevuto, è solamente questione di giorni.
 
Ci saranno alcune novità che riguarderanno l'interfaccia utente. Saranno aggiunte animazioni e ombreggiature alla fine degli elenchi a scorrimento; l'app dei messaggi si avvierà più velocemente e alcuni miglioramenti saranno destinati all'autonomia della batteria.
Saranno migliorate anche le prestazioni generali dello smartphone. Sarà risolto anche un problema allo schermo e ci saranno migliorie alla fotocamera.
Non resta che aspettare; probabilmente è solo questione di ore.

Samsung Galaxy S: entro Settembre Android 2.3.4 Gingerbread

 
Se siete i possessori dello smartphone Samsung Galaxy S, vi potrebbe senza dubbio interessare la notizia che i tecnici del colosso sud coreano sono al lavoro sull'aggiornamento del sistema operativo mobile Android 2.3.4 Gingerbread.
L'indiscrezione proviene direttamente dal sito SamFirmware, e sembra che l'update arriverà in Europa entro il mese di settembre e dovrebbe migliorare le prestazioni in generale e aggiungere qualche funzionalità inedita.

Samsung Galaxy S, arriva Android Gingerbread

 
Galaxy SSamsung ha rilasciato l'aggiornamento per il modello I9000 Galaxy S che prevede Android 2.3 Gingerbread.
Molti utenti di Galaxy S attendevano questo update promesso da Samsung dopo che l'aggiornamento ufficiale, rilasciato nel mese di marzo, è stato successivamente ritirato a causa di problemi ancora sconosciuti.
 
Una buona notizia per tutti i proprietari di S Galaxy e un incentivo per i futuri possessori di Galaxy S2, il quale prevede Android 2.3 già preinstallato senza che siano necessari aggiornamenti.
 
Galaxy S

 
Vi ricordiamo che la nuova release è attualmente disponibile per gli utenti Galaxy S del Regno Unito, e Samsung ha confermato che potrebbe essere necessario ancora del tempo prima che venga rilasciato in altri paesi.
 
L'aggiornamento ad Android Gingerbread dovrebbe portare numerosi miglioramenti per il primo smartphone Galaxy S, tra i quali: migliorie nelle prestazioni, autonomia della batteria maggiore e anche alcuni ritocchi nelle funzioni.
 
Ci auguriamo che questa volta tutto andrà liscio e tutti saranno in grado di aggiornare e godere delle funzionalità di Android 2.3 Gingerbread sui propri Galaxy S.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?