Samsung Galaxy Tab 10.1, debutta una nuova versione al Google IO

 

Ecco una chicca in arrivo dal Google I/O Developer Conference 2011 di San Francisco

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Ecco una chicca in arrivo dal Google I/O Developer Conference 2011 di San Francisco. E' stata resa disponibile per la conferenza una versione speciale, nuove e aggiornata, di Samsung Galaxy Tab 10.1.

Presentato ufficialmente ancora lo scorso Febbraio a Barcellona e ripresentato nuovamente in una versione più moderna e potente appena un mese dopo al CTIA, il tablet Android di Samsung è stato ri-ripresentato in una versione limitata appositamente per l'evento, con tanto di logo Google I/O.

Le mani sulla tavoletta sono state messe dal team di bgr.com; le impressioni sulla tavoletta sono grossomodo sempre le stesse: è sottile, leggera, affascinante e potente.

La versione limitata di Galaxy Tab 10.1 monta Android 3.0 Honeycomb e 'nelle prossime settimane' riceverà l'aggiornamento con l'appena annunciato Android 3.1.

Le caratteristiche principali del modello sono l'integrazione di Android con la nuova interfaccia Samsung TouchWiz UX, la presenza della fotocamera posteriore a 3,15 Mpx con registrazione video 720p, la tecnologia HSDPA a 21 Mbps, la connettività Wi-Fi e molto altro. 

Gli accessori per Samsung Galaxy Tab 10.1

Uno degli aspetti sgraditi del nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, edizione limitata per il Google I/O, è il fatto che il terminale sia stato progettato in modo da non consentire alcun collegamento di dispositivi esterni convenzionali.
 
L'unica porta presente sulla tavoletta è la Samsung Docking Port studiata ad hoc per permettere esclusivamente il collegamento di determinati accessori Samsung, tali fastidiose limitazioni prima d'ora erano presenti solo sull'iPad.
 
Alcune ore fa sono stati inseriti sul sito tedesco di Samsung i primi accessori compatibili con il tablet i quali, con molta probabilità, raggiungeranno ben presto tutti i principalimercati europei.
 

 
prezzi dei componenti aggiuntivi non sembrano essere esorbitanti, si presentano di poco al di sopra della media: la docking station dotata di uscita HDMI ha un costo di 34,90 euro mentre la dock comprendente la tastiera verrà venduta a 79,90 euro.
 
Samsung Galaxy Tab 10.1, prezzo e disponibilita' ufficiale in Italia

Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà disponibile in Italia nel mese di luglio ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria interna, mentre non si hanno ancora notizie sul costo delle altre versioni.
 
Samsung Galaxy Tab 10.1 in formato LTE con Verizon

Se il vostro dubbio è Wifi o Wifi + 3G, negli Stati Uniti Verizon renderà prenotabile, a partire dal giorno 8 Giugno, una versione del Samsung Galaxy Tab 10.1 con connettività 4G LTE.

I prezzi saranno in linea con quelli 3G con partenza da 530 dollari per la versione da 16 GB e 630 dollari per la versione da 32 GB, circa 30 dollari in più rispetto alla versione Wifi (con contratto operatore di 24 mesi).
 

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà rilasciato con versione Android Honeycomb e disponibile in 2 vesti cromatice ovvero grigio metallizato o Bianco.

Le consegne dovrebbero iniziare a fine Giugno 2011.
 
Tre: Samsung Galaxy Tab 10.1 a 29 euro al mese

Tre annuncia l'offerta che consentirà ai propri clienti, di poter acquistare il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 versione Slim

L'offerta prevede:

Anticipo iniziale di 99 euro;
- 29 euro al mese, incluso 15 GB di navigazione mensile con limite di 500 Mb al giorno, per 24 mesi (non è attualmente indicato se l'offerta con Galaxy Tab prevede 24 o 30 mesi)

In alternativa, è possibile acquistarlo in modalità diretta a 599 euro.

Samsung Galaxy Tab 10.1 in breve

Samsung Galaxy Tab 10.1” è il tablet più sottile del mondo con appena 8,6 mm di spessore. Dispone di processore Dual Core Nvidia, display da 10.1 pollici WXGA touchscreen, registrazione video HD a 720p e riproduzione a 1080p, doppia fotocamera da 2 e 3 Megapixel, 16 GB di memoria interna, connettività Bluetooth e Wifi

Puoi leggere la nostra recensione completa qui. (versione 10.1v)


Samsung Galaxy Tab2: le differenze tra Galaxy Tab 10.1 e 10.1v

Se si è tra coloro che stanno cercando di capire che differenza ci sia tra i tablet di Samsung Galaxy Tab 10.1 e 10.1v, in questo articolo si troveranno le risposte che si stanno cercando.
 
Innanzitutto cominciamo dicendo che entrambi i modelli, che hanno uno schermo con diagonale di 10,1 pollici, sono conosciuti anche come Samsung Galaxy Tab2.
La prima tavoletta è stata presentata durante il Mobile World Congress di metà Febbraio. Il modello in questione è il 10.1v ed è stato realizzato per essere commercializzato in esclusiva con Vodafone.
 
Accortasi che si poteva fare di meglio, per non pedere troppo terreno dalla competizione con iPad 2 Samsung ha deciso di rivisitare il modello, progettando una versione più competitiva, più sottile e leggera. A fine Maggio dunque viene annunciato Galaxy Tab 10.1.
 
Il modello viene messo in vendita in esclusiva mondiale in Italia, a partire dagli inizi di Luglio. Per festeggiare questo evento esclusivo e per celebrare il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia, Samsung realizza e mette in commercio un'edizione esclusiva con bande posteriori rosse, bianche e verdi (vedi foto sotto).
 
La seconda versione di Galaxy Tab2, ossia Galaxy Tab 10.1, presenta delle differenze a livello software e hardware rispetto alla versione 10.1v. Le descriviamo qui sotto (testo preso pari pari dalla scheda tecnica su Pianetacellulare.it):
 
  • Dimensioni e peso: 256,7 x 172,9 x 8,6 mm, 565 g (piu' sottile e leggero);
  • Android 3.1 Honeycomb con interfaccia utente Samsung TouchWiz UX;
  • Fotocamera posteriore a 3,15 Mpx (anziche' 8) con registrazione video 720p (anziche' 1080p); quella anteriore per le video chiamate rimane la stessa;
  • Bluetooth 3.0;
  • Disponibile anche nella versione a 64 GB di memoria interna;
  • Batteria integrata Li-Po 7000 mAh (leggermente piu' potente).

Per conoscere le caratteristiche complete di entrambi i modelli, per guardare i video, le immagini e per leggere la recensione completa, consigliamo di consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?