Galaxy Tab, arriva l'update ad Android Gingerbread

 

Proprio nelle ore in cui Samsung ha presentato l'edizione limitata del Galaxy Tab da 10

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Proprio nelle ore in cui Samsung ha presentato l'edizione limitata del Galaxy Tab da 10.1 pollici dedicato al Google I/O, è arrivata nel nostro paese una buonissima notizia riguardante la tavoletta in questione.

Secondo quanto riportato nella mattinata di ieri dagli entusiasti utenti del forum di Androidiani in questa pagina, il primo Galaxy Tab ha finalmente ricevuto l'aggiornamento ufficiale che consente di effettuare l'upgrade a Gingerbread.

Tutti gli utenti italiani in possesso della tavoletta da 7 pollici possono installare l'update collegando il dispositivo al computer per poi avviare Kies, programma distribuito da Samsung che permette di controllare gli aggiornamenti del firmware disponibili.

Il codice della build rilasciata è XXJQ1 e la versione di Gingerbread rilasciata è la terza (Android 2.3.3); si invitano tutti gli utenti a collegare il Galaxy Tab al pc per installare il tanto atteso aggiornamento.

Gingerbread, ROM non ufficiale per Samsung Epic 4G

 
Gli abili sviluppatori dell'ACS Team, meglio conosciuti come The Android Creative Syndacate, sono ritornati sulla scena dopo alcune settimane di assenza rilasciando un'altraROM del sistema operativo di casa Google.
 
I programmatori hanno effettuato il porting di Android Gingerbread sul Samsung Epic 4G, terminale poco preso in considerazione sia dalla casa produttrice che dall'operatoreSprint dal momento in cui l'aggiornamento via OTA a Froyo era arrivato appena due mesi fa.
 
Naturalmente per effettuare l'installazione della ROM è necessario ottenere i permessi da root dopodichè basterà seguire l'accurata guida stilata dai sempre affidabili utenti di XDA Forum 
 
Nel video è possibile vedere Android Gingerbread in azione sull'Epic 4G. Per gli utenti che volessero effettuare l'upgrade del terminale è altamente sconsigliato aspettare larelease ufficiale che non arriverà a breve.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?