Samsung Galaxy S2, riuscito overlock stabile a 1,5 GHz

 

Il Samsung Galaxy S II che da pochi giorni è in vendita ha già subito il primo overclock fino a 1,5 GHz con risultati positivi

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/05/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Il Samsung Galaxy S II che da pochi giorni è in vendita ha già subito il primo overclock fino a 1,5 GHz con risultati positivi.

Samsung era intenzionata a lanciare sul mercato il Galaxy S II con un processore a 1 GHz, ma poi ha scelto di montare il dual-core per essere eseguito su 1,2 GHz.

Un utente del forum XDA Developers è riuscito a fare l'overclock del Galaxy S II fino a 1,5 GHz ottenendo alcuni risultati impressionanti.

Per capire meglio e vedere come è stato possibile tutto ciò vi proponiamo il video dell'overclock in cui possiamo notare che il terminale rimane stabile senza alcun tipo di rallentamento o problema.

Per conoscere meglio le caratteristiche del telefonino, è possibile consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
 

Samsung Galaxy S2: Jelly Bean arriva entro tre mesi
 
Mentre gli utenti di Samsung Galaxy S3 stanno per ricevere la ROM ufficiale di Android 4.1.1 Jelly Bean, ci sono buone notizie per i proprietari di Samsung Galaxy S2. secondo un informatore chiamato SamMobile l'aggiornamento arriverà entro i prossimi due-tre mesi.
 
Al momento, l'aggiornamento Android 4,1,1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 è in fase di test e sarà rilasciato tramite software KIES non appena superata la prova finale. Se il test si concluderà con esito positivo, l'aggiornamento potrebbe arrivare entro il prossimo mese di novembre.
 
Per quanto concerne i possessori del primo Samsung Galaxy Tab, che utilizza più o meno lo stesso hardware del Samsung Galaxy S2, molto probabilmente il tablet riceverà l'aggiornamento Jelly Bean nello stesso periodo in cui sarà disponibile per il Galaxy S2.
Samsung Galaxy S2
 
In ogni caso, vi terremo aggiornati sulla disponibilità di Android Jelly Bean sia per il Galaxy S2 che per il Galaxy Tab di Samsung.
 
Samsung Galaxy S2, aggiornamento per aumentare la dimensione delle icone
 
Samsung ha annunciato che rilascerà un aggiornamento per gli smartphone Galaxy S2 che aumenterà le dimensioni delle icone sullo schermo del 30 per cento.
Questo significa che in seguito l'aggiornamento la pagina principale mostrerà solo tre icone in basso e che anche la griglia di menu dell'applicazione sarà ridotta a una griglia 3x3.
Anche se non sappiamo la ragione esatta per questo, non è difficile immaginare a cosa è dovuta. Attualmente, Apple si trova in una battaglia legale con Samsung per aver copiato l'immagine commerciale di iPhone.
Samsung Galaxy S2 update icone
 
Con tale aggiornamento l'interfaccia utente di Galaxy S2 assomiglierà molto poco all'interfaccia di iPhone, facendo il reclamo di Apple quasi inutile.
Un altro cambiamento che porterà questo update è il widget di Aggiornamento del Sistema. Questo permette di avere informazioni sulla versione attuale del sistema opertivo in uso, oltre che notificare l'utente per eventuali aggiornamenti disponibili.
 
ROM Android Jelly Bean CM10 su Samsung Galaxy S2
 
Anche se in una fase iniziale di sviluppo, la versione finale di CyanogenMod 10 si sta avvicinando sempre piu'. In primo luogo, qualche giorno fa abbiamo avuto modo di mostrarvi come funzionava la ROM su un LG Optimus 4X HD, mentre oggi è disponibile la ROM CM10 in per Samsung Galaxy S2 I9100G.
 
Il progetto è dello sviluppatore di nome Codeworkx, che ha testato con successo la ROM CyanogenMod 10 nel suo Galaxy S2 I9100G, la cui installazione non è però per gli utenti inesperti. Come lo stesso sviluppatore sottolinea, ci sono un sacco di bug, soprattutto con l'audio del telefono.
Inoltre, sembra che CM10 sia solo un progetto in sviluppo parallelo, poichè è probabile che Codeworkx si concentrerà prima sul rilascio di una versione stabile di CM9 per poi continuare con lo sviluppo di CM10.
 
CyanogenMod 10
 
Fatte le dovute premesse, se volete provare ad installare la ROM Android 4,1 Jelly Bean via CM10 sul vostro Galaxy S2 I9100G potete scaricare il pacchetto d'installazione a questa pagina, ma a vostro rischio e pericolo.
 
Ufficiale: Android ICS 4.0 disponibile per Samsung Galaxy S2
 
Lo avevamo anticipato questa mattina, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Samsung Galaxy S2 ha finalmente ricevuto l'atteso aggiornamento software Android Ice Cream Sandwich.
 
La pagina ufficiale Samsung Mobile su Facebook ha dato la notizia che Android 4,0 Ice Cream Sandwich ha ufficialmente fatto il suo debutto sul Samsung i9100 Galaxy S2.
 
Come potete notare nello screenshot sotto, l'aggiornamento è attualmente disponibile per i dispositivi in Europa, così come in Corea. Il resto del mondo vedrà l'aggiornamento solo prossimamente.
 
Samsung Galaxy S2 ICS
 
Samsung Galaxy Note, Galaxy S2 LTE e Galaxy Tab Tab 8.9 e 10.1 saranno i prossimi dispositivi a ricevere l'aggiornamento, ma non vie è alcuna data provvisoria al momento. I membri più anziani della famiglia Galaxy, d'altro canto, riceveranno il nuovo firmware con Gingerbread aggiornato, che porterà con sè alcune funzionalità di ICS.
 
Il consiglio per coloro che non hanno ricevuto ancora la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento sul proprio Galaxy S2 possono procede manualmente con il downlaod e l'installazione del nuovo software andando nel menu 'impostazioni' e poi su 'aggiorna telefono'.

 

 

Samsung Galaxy S II Overclocked to 1.5GHz


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?