Samsung apre Android Developer Forum per gli sviluppatori

 

Nella giornata di ieri Samsung ha aperto l'Android Developer Forum, punto d'incontro virtuale per tutti gli sviluppatori che potranno facilmente usufruire di un ottimo supporto tecnico per realizzare contenuti di qualità compatibili con la piattaforma mobile di casa Google

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Nella giornata di ieri Samsung ha aperto l'Android Developer Forum, punto d'incontro virtuale per tutti gli sviluppatori che potranno facilmente usufruire di un ottimo supporto tecnico per realizzare contenuti di qualità compatibili con la piattaforma mobile di casa Google.

Nel forum è possibile accedere a tutte le specifiche tecniche dei vari terminali Samsung, questo consente ai programmatori di capire quali migliorie devono essere apportate a seconda dell'apparato sul quale si vuole far girare un'applicazione.

Gli utenti del forum hanno a propria disposizione sia i vari Software Development Kits (SDK) ufficiali di Android che alcuni tool Samsung dedicati agli sviluppatori; gli iscritti possono inoltre accedere a documenti, note e guide che possono rivelarsi molto utili per lo sviluppo.

I membri del forum, infine, possono utilizzare il Samsung Remote Test Laboratory, uno spazio di lavoro che permette di testare completamente online il funzionamento delle applicazioni sui vari terminali dell'azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S3 Developer Edition disponibile sul sito web Samsung

 
SamsungLa scorsa settimana abbiamo riportato che Samsung Verizon stavano lavorando su una speciale versione Developer Edition del nuovo smartphoneGalaxy S3. La caratteristica principale di questo dispositivo è che sarà caratterizzato da un bootloader sbloccabile dall'utente e sarà venduto senza contratto a 599 dollari.

Il motivo per cui questo modello è necessario, è perché a differenza del Galaxy S3 in vendita su altri vettori negli Stati Uniti, le versione Verizon ha un bootloader bloccato. Il bootloader sbloccato è indispensabile per gli sviluppatori al fine di realizzare nuove ed interessanti applicazioni.
La Developer Edition di cui sopra è ora ufficiale e puo' essere acquistata sul sito di Samsung. Non c'è prezzo indicato, ma è confermato che sarà di 599 dollari. Tale modello dispone di 32GB di memoria interna, il cui costo in generalmente è di 649 dollari. Secondo il sito, sembra che questo modello verrà venduto soltanto nella variante Pebble Blue.
Samsung Galaxy S3
La Developer Edition verrà venduta soltanto attraverso il sito web di Samsung e non attraverso Verizon. Nessuna data di rilascio è al momento disponibile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?