Samsung Galaxy S2, 1 milione di unita' vendute in 30 giorni

 

Samsung Galaxy S2, uno dei top smartphone di Samsung presentati al Mobile World Congress lo scorso Febbraio, sta letteralmente andando a ruba

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/05/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung Galaxy S2, uno dei top smartphone di Samsung presentati al Mobile World Congress lo scorso Febbraio, sta letteralmente andando a ruba.

Il successore di Galaxy S, modello che era riuscito a raggiungere le 10 milioni di unità vendute in circa sette mesi di commercializzazione, in meno di un mese di disponibilità in Corea è stato venduto 1 milione di volte.

La pietra miliare del milione di unità è stata raggiunta ieri e Samsung Electronics non ha perso tempo a emettere un comunicato ufficiale.

Con una media di un telefonino venduto ogni 3 secondi, in Corea Galaxy S2 ha battuto ogni record ed è il primo modello a raggiungere il milione di unità in appena un mese (l'introduzione nel mercato risale allo scorso 29 Aprile).

Le prime 100.000 unità sono state vendute in appena 3 giorni. In 8 giorni si è toccata quota 200.000, mentre il mezzo milione è stato raggiunto al quindicesimo giorno.

Per quanto riguarda il predecessore, Galaxy S, il traguardo del primo milione è stato tagliato in 40 giorni.


Galaxy S2 in Italia a 599 euro
 - Galaxy S2 è disponibile per l'acquisto anche in Italia dal 25 Maggio. Lo si può trovare a un prezzo non troppo economico: 599 euro. Tuttavia il prezzo è giustificato se si considera che si tratta di uno dei telefonini più interessanti, assieme a iPhone 4 e a Xperia Play, che il mercato è in grado di offrire.

Le caratteristiche principali del telefonino sono lo schermo Super AMOLED Plus a 4,3 pollici, il sistema operativo Android con interfaccia TouchWiz 4.0, la connettività HSDPA+ fino a 21 Mbps, il processore dual core, 1 GB di RAM e la fotocamera a 8 Megapixel.

Per conoscere tutte le specifiche si consiglia di consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.

Samsung Galaxy S2 batte un nuovo record di vendite

 
I telefonini della linea Galaxy S di Samsung hanno sempre avuto un certo feeling con i consumatori. Oggi arriva la notizia che il record di vendite di Galaxy S, stabilito circa sette mesi fa, è stato frantumato.
 
Samsung I9100 Galaxy S2, smartphone di punta presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2011 di Febbraio, viene venduto in tutto il mondo al ritmo di un modello ogni 1,5 secondi. In 55 giorni dalla disponibilità sul mercato, è stato venduto per ben 3 milioni di volte.
 
Una larga fetta di vendite arriva dall'Europa. Tuttavia anche i mercato di casa di Samsung ha contribuito con 1,44 milioni di dispositivi.
"Questa pietra miliare rispecchia il forte supporto degli operatori di tutto il mondo, i quali hanno scelto Galaxy S2 come modello Android di punta" ha affermato un soddisfatto JK Shin, presidente del ramo Communications Business di Samsung Mobile.
 
Lo scorso anno, quando la società coreana presentò per la prima volta Samsung Galaxy S, riuscì nel giro di pochi mesi a raggiungere il traguardo dei 10 milioni di modelli venduti.
 
La pietra miliare venne raggiunta nei primissimi giorni del 2011, cioè in circa 7 mesi di commercializzazione. La regione geografica che contribuì di più fu il Nord America, con 4 milioni di unità (al secondo posto l'Europa con 2,5 milioni).
Facendo un confronto, Galaxy S2 ci ha messo circa 30 giorni in meno rispetto a Galaxy S a toccare quota 3 milioni.
 

Samsung Galaxy S2, lo smartphone piu' gradito nel Regno Unito

 
Il Samsung Galaxy S2 è stato rilasciato nel Regno Unito negli ultimi giorni di aprile e sono bastate poco meno di quattro settimane per portare il terminale al primo posto delle preferenze a danno dell'iPhone e di altri dispositivi Android-based.
 
Secondo quanto riportato da Uswitch.com, lo smartphone sudcoreano avrebbe conquistato l'apprezzamento del grande pubblico oltremanica; nella classifica dei terminali più graditi il Galaxy S II è in testa seguito da iPhone 4 e da un gran numero di apparati HTC.
 
La graduatoria viene stilata ogni mese in base al numero di visualizzazioni dei vari smartphone sui più importanti siti inglesi che li commercializzano; alla fine del mese di Aprile, ancor prima di uscire, Galaxy S2 aveva scalato la classifica posizionandosi al secondo posto.
 

 
Il dato non si riferisce alle unità vendute ma è ugualmente indicativo di un grande interessamento al gioiellino da poco lanciato anche in Italia; il mese prossimo potremo vedere se il Galaxy S II deterrà ancora il primato, più che l'iPhone il diretto rivale potrebbe essere il nuovo HTC Sensation.
 

Samsung: Samsung Galaxy S2 in vendita in Italia

 
Samsung ufficializza finalmente la vendita in Italia, dopo che i dispositivi erano disponibili anche per il mercato italiano solo tramite acquisto online, tanto che la maggior parte degli estimatori di questo nuovo device della serie Galaxy lo avevano addirittura già prenotato online.

Il tanto atteso Samsung Galaxy S2, successore del modello Galaxy S e presentato a Barcellona 2011, è impreziosito da scelte tecnologiche e funzionali sorprendenti e di alto profilo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?