Samsung regala un Galaxy S2 agli sviluppatori della Cyanogenmod

 

Alcune ore fa è stata diffusa in rete una notizia curiosa quanto inaspettata: il colosso sudcoreano Samsung avrebbe inviato a uno degli sviluppatori della Cyanogenmod il nuovo Galaxy S2 in modo del tutto gratuito

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Alcune ore fa è stata diffusa in rete una notizia curiosa quanto inaspettata: il colosso sudcoreano Samsung avrebbe inviato a uno degli sviluppatori della Cyanogenmod il nuovo Galaxy S2 in modo del tutto gratuito.

La notizia è stata riportata da Androidcommunity che ha ripreso un tweet dello sviluppatore Atin il quale ha fatto sapere tramite il social network dell'uccellino di aver ricevuto il terminale in modo da poter lavorare al porting della mod.

Tutto l'interesse mostrato da Samsung nei confronti degli sviluppatori della Cyanogenmod fa capire quanto sia diventata importante questa ROM: pur di permetterne il porting l'azienda ha regalato al team di programmatori senza esitare lo smarphone dual-core.

Una mossa strategica inevitabile: basti pensare che il dominio degli smartphone HTC, società che ha recentemente deciso di sbloccare i bootloader, si sta consolidando anche per la diffusione delle ROM non ufficiali a breve tempo dall'uscita sul mercato dei terminali.

Nelle prossime settimane verranno rilasciate le prime varianti della Cyanogenmod 7 anche per il Galaxy S2. Naturalmente si dovrà aspettare un po' di tempo per la prima versione completamente stabile della ROM Android.

Tutte le caratteristiche di Samsung Galaxy S2, smartphone presentato a Febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona, sono disponibili nella scheda tecnica su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?