Samsung Conquer 4G: nuovo smartphone Android con 4G e WiMAX

 

Samsung Conquer 4G è stato appena svelato in maniera ufficiale dall'operatore statunitense Sprint, il quale ha anche fatto sapere che il telefono arriverà presto sul mercato americano ad un prezzo concorrenziale

Scritto da Gabriele Coronica il 01/07/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung Conquer 4G è stato appena svelato in maniera ufficiale dall'operatore statunitense Sprint, il quale ha anche fatto sapere che il telefono arriverà presto sul mercato americano ad un prezzo concorrenziale.

Per il momento non c'è ancora alcuna informazione circa un'eventuale disponibilità in Italia.

Il dispositivo, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, si presenta con un form factor tradizionale e la classica interfaccia utente personalizzata dai tecnici della compagnia sud coreana.

Nonostante il telefono appartenga alla fascia media del mercato, la connettività è davvero molto completa: sono infatti supportate in maniera nativa le reti 4G EV-DO, 3G HSPA, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, WiMAX e GPS con A-GPS.

Il processore è un Qualcomm MSM8655 con frequenza operativa di 1 GHz, è presente una comoda tastiera slide QWERTY, lo schermo touch capacitivo ha una diagonale di 3,5 pollici e una risoluzione di 320x480 pixel, la fotocamera frontale è da 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore è da 3,2 Megapixel con flash LED e autofocus.

Samsung Mondi: un MID touchscreen con modem Wimax

Samsung Mondi è un dispositivo touch screen che rientra nella categoria Mid, Mobile Internet Device, ovvero dispositivi capaci di connettersi autonomamente online, sfruttando reti mobili.
Samsung Mondi

Il Samsung Mondi dispone di un touch screen da 4.3 pollici per 800x480 pixel di risoluzione, tastiera QWERTYsupporto Wi-fi e modem Wimax, già utilizzabile sulle reti Wimax di  Sprint Nextel, capace di viaggiare a 10 Mbps in downalod.

Il Samsung Mundi sarà commercializzato in Usa a partire dal primo agosto e si attende una espansione rapida nei principali mercati mondiali prima che la tecnologia LTE e relativi investimenti decidano per il game over della rete Wimax.
 
Samsung: WiMAX 2 pronto per il 2011
 
Samsung ha annunciato al WiMAX Forum Congress Asia di voler commercializzare il nuovo standard Wimax 2 per fornire la connettività ai cellulari di nuova generazione, compatibili con le reti 4G, al momento identificate in due distinti sistemi, ovvero LTE e Wimax.

WimaxLo sviluppo delle reti da parte di Samsung dovrebbe avvenire nel corso del 2011 e fornire connettività in almeno 26 diversi paesi con velocità di 3-5 Mbps.

Il Wimax di seconda generazione dovrebbe consentire una copertura davvero enorme, pari a 30 km quadri per singola antenna, una latenza piuttosto bassa e possibilità di supportare il protocollo Voip.

Dopo il mezzo flop della prima versione, il Wimax 2, ovvero lo standard IEEE 802.16m di recente approvazione, potrebbe far risorgere questa tecnologia, forse precocemente abbandonata dalle potenzialità offerte dalla tecnologia LTE.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?