Samsung: Richiesto a ITC di bloccare le vendite di iPhone e iPad

 

Continua senza sosta la guerra legale tra la casa di Cupertino e il colosso sud coreano: stavolta Samsung si è rivolta direttamente all'ITC (International Trade Commission) per chiedere il blocco dell'importazione negli Stati Uniti di tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch

Scritto da Gabriele Coronica il 04/07/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Continua senza sosta la guerra legale tra la casa di Cupertino e il colosso sud coreano: stavolta Samsung si è rivolta direttamente all'ITC (International Trade Commission) per chiedere il blocco dell'importazione negli Stati Uniti di tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

Apple e Samsung sono da tempo partner commerciali e soprattutto avversari sul mercato, e questo conflitto in tribunale è nato proprio in seguito alla sempre più forte crescita economica delle due aziende.

La denuncia era partita inizialmente da Apple, con l'accuse di plagio per aveer copiato i suoi dispositivi portatili soprattutto per design, progetto, il confezionamento e anche l'interfaccia utente, violando così i marchi registrati e i brevetti.


Ovviamente Samsung non è rimasta a guardare e prontamente ha presentato una controdenuncia alla Corte Federale degli Stati Uniti, oltre che in Corea del Sud, Giappone e Germania.

Entrambe le parti non sembrano intenzionate a trovare un accordo. La commissione per il commercio intanto ha il compito di effettuare un'indagine sulle rimostranze presentate di Samsung, e una decisione definitiva dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno.

L'analista Florian Mueller ritiene che "Samsung preferisce difendere i suoi prodotti piuttosto che arretrare solo per mantenere Apple tra i propri clienti. E Apple predilige trovare altri fornitori anziché essere limitata nel rafforzamento della sua proprietà intellettuale a causa di considerazioni dovute ai fornitori. Le due aziende sembrano avere priorità molto chiare e potrebbero essere pronte a siglare un brutto divorzio".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?