Samsung Galaxy Tab2: arriva Smart Case, copia della Smart Cover di iPad 2

 

AGGIORNAMENTO: I legali di Samsung hanno fatto sapere tramite il sito ufficiale della compagnia che non è stata concessa la certificazione "Designed for Samsung Mobile" alla società AnyMode, e per il momento è stata bloccata la commercializzazione della cover

Scritto da Gabriele Coronica il 20/07/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

AGGIORNAMENTO: I legali di Samsung hanno fatto sapere tramite il sito ufficiale della compagnia che non è stata concessa la certificazione "Designed for Samsung Mobile" alla società AnyMode, e per il momento è stata bloccata la commercializzazione della cover.


Per mettere ancora più pepe nella guerra legale con Apple, pare che i dirigenti di Samsung abbiano deciso di approvare la commercializzazione dell'accessorio Smart Case, una cover creata esclusivamente per il Galaxy Tab 10.1 (conosciuto anche come Galaxy Tab 2) e che ricorda fin troppo la Smart Cover dell'iPad 2.

Prodotta dalla società AnyMode, la quale ha una solida partnership aziendale con Samsung Electronics, la Smart Case non si basa sui magneti, tuttavia il design e l'utilizzo sono copiati in maniera evidente dalla concorrenza, come si può notare chiaramente dalle immagini.


Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 10.1 è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, ha 1 GB di memoria RAM, fino a 64 GB di memoria flash interna e un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con la risoluzione di 1280 x 800 pixel.
 

Per conoscerne le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab 2 è sempre possibile dare uno sguardo alla scheda tecnica, contenente la recensione completa, immagini, commenti e altro.

Samsung non approva Anymode Smart Case per il Galaxy Tab

Samsung ha rifiutato di certificare il discusso Anymode Smart Case per il Galaxy Tab, una cover molto simile a quella di casa Apple che piegandosi permette di mantenere il tablet in posizione eretta senza doverlo appoggiare a un supporto.
 
Secondo quanto riportato da Samsung in un post ufficiale, il prodotto non è garantito dalla certificazione "Designed for Samsung Mobile" e si sta dialogando con la casa produttrice della custodia per alcuni chiarimenti.
 
La cover è stata rimossa dal mercato in seguito ad un sollecito da parte di Samsung: sul sito Anymode veniva inseriva automaticamente la dicitura "Samsung Electronics approvatutti gli accessori prodotti" ma in questo caso non vi era stata la revisione da parte del colosso orientale.
 

 
La custodia risulta essere palesemente identica a quella di casa Apple e utilizza le sue stesse tecnologie (cover dotata di magneti per sostenere il tablet); proprio per questo Samsung avrà deciso di far pressione affinchè il prodotto fosse rimosso dal sito Anymode, è stato accertato che non era stata venduta ancora nessuna cover al momento della rimozione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?